Paul & Tony emozionano e fanno ridere in un Serassi strapieno: grande successo alla Corrida

Una serata frizzante, divertente, imprevedibile. Questa è "La Nostra Corrida", il ritorno in grande stile dello storico evento al Teatro Serassi di Villa d'Almè.
4 Dicembre 2023

Una serata frizzante, divertente, imprevedibile. Questa è “La Nostra Corrida”, il ritorno (ultima edizione nel 2019) in grande stile dello storico evento al Teatro Serassi di Villa d’Almè sabato 2 dicembre, alla sua 31esima edizione.  A trionfare Paul & Tony, il duo comico di Sant’Omobono Terme composto da Marco Previtali e Omar Brumana, con un’esibizione fra musica e comicità che ha convinto tutti, pubblico e giuria.

La manifestazione – che strizza l’occhio alla Corrida di Corrado – ha riempito il Teatro Serassi di Villa d’Almè, con ben 680 spettatori.  Tantissimi anche i giovani in platea, a riprova che la nuova formula pensata dal direttore artistico e conduttore Andrea Cefis e dal suo gruppo di lavoro ha fatto centro.

E pensare che Paul dei Paul & Tony – al secolo Marco Previtali – non doveva nemmeno partecipare.  “A ottobre – spiega – mi sono infortunato al tendine d’Achille e, avendo le stampelle, stavo per rinunciare alla partecipazione. Ma quando Andrea Cefis mi ha detto ‘fa già ridere così’, mi ha fatto riflettere e allora, anche su quella stampella, abbiamo  costruito i nostri sketch. È stata davvero una bellissima serata, Cefis ha fatto un grande lavoro e ci ha fatto divertire. Bellissima chicca la Kiss Cam. Noi come Neverending (gruppo musicale ndr) avevamo già vinto la Corrida qualche anno fa. Approfitto per ricordare che – proprio come Michael Bublé – anche noi ci ‘scongeliamo’ a Natale. E quindi, nei prossimi giorni, uscirà il nostro tradizionale video natalizio. Entro la fine dell’anno, invece, uscirà il singolo dei Martedisera, ovvero il duo musicale composto da me e Damiano Todeschini”.

pubblico corrida serassi - La Voce delle Valli

Dietro ai Paul & Tony il giovanissimo Giorgio Pozzi, 16enne che frequenta l’Oratorio di Almè, che ha cantato la canzone “Piccola anima” di Ermal Meta creando una scenografia decisamente emozionante nel teatro villese. Terzo classificato Mario Novità, signore ultraottantenne che con la sua fisarmonica ha coinvolto il pubblico in un momento davvero esilarante. Momenti di grande ilarità sono arrivati anche dalla stessa giuria, con personaggi del calibro del Vava77, popolare per le sue parodie bergamasche; Guido Airoldi (ex docente del Collegio, reality della RAI); Beppe Locatelli, storico conduttore della Corrida, maestro e cantante, e infine Giovanna Zenoni.

“La serata è andata davvero molto bene, per me è stata la prima volta alla conduzione – dichiara un emozionato Andrea Cefis, direttore artistico e conduttoreMomento emozionante anche quello di suor Vera Ravasio, che ha mandato i suoi saluti in video dalle Filippine, con immagini dal villaggio dove è in missione (ricordiamo che il ricavato della serata è stato devoluto al Gruppo Missionari di Almè ndr) .

Altra novità apprezzata la Kiss Cam: in diretta si vedeva, proiettato sul maxi schermo, la sala come i giudici e, ovviamente, anche un paio di coppie che si sono baciate, un po’ come accade negli stadi americani. Si è davvero creato un bel gruppo di giovani dell’Oratorio, e giovani anche tra il pubblico. Noi stiamo già cercando per le prossime edizioni, anche per la mini Corrida, rivolta agli Under 14. Per chi fosse interessati ci contatti scrivendo a [email protected]“.

gruppo 1 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross