Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Piazza Brembana, 10 commercianti uniscono le forze per organizzare eventi: nasce "Nuova Eventi"

A Piazza Brembana 10 commercianti uniscono le forze per creare un'associazione dedita alla promozione di eventi. La neonata associazione si chiama “Nuova Eventi” e si impegnerà, appunto, a risollevare Piazza Brembana dopo la pandemia, organizzando eventi volti all'intrattenimento.
30 Giugno 2022

A Piazza Brembana 10 commercianti uniscono le forze per creare un'associazione dedita alla promozione di eventi. La neonata associazione si chiama “Nuova Eventi” e si impegnerà, appunto, a risollevare Piazza Brembana dopo la pandemia, organizzando eventi volti all’intrattenimento.

Siamo recentemente nati dall’unione di 10 commercianti di Piazza Brembana. La nostra volontà è quella di organizzare delle manifestazioni sul territorio, per far vivere ai cittadini dei momenti di spensieratezza dopo lo stop del Covid” spiega Teresa Midali, uno dei consiglieri dell’Associazione, che prosegue: “Qui a Piazza Brembana c’era già una base di un gruppo commerciale che si trascinava da anni ed io ne facevo parte; ma non siamo mai riusciti ad organizzare concretamente qualcosa, avevamo tante idee ma i fatti sono stati pochi. Certamente ha influito negativamente la pandemia e anche le notevoli differenze di età che avevamo. Adesso, invece, il gruppo è formato da persone che hanno dai 30 ai 45 anni, con modi di vedere simili e vogliosi di creare eventi per il nostro paese”.

L’associazione è composta da: il presidente Leone Gervasoni ed il vicepresidente Gabriele Ravasi, il consigliere segretario Andrea Donazelli ed il consigliere tesoriere Francesca Brundia, con la partecipazione dei consiglieri Teresa Midali e Jennifer Noris. Tutti i componenti si riuniscono almeno una volta settimana per discutere sia delle questioni burocratiche, essendo la loro un’Associazione regolare, sia per organizzarsi sulla gestione degli eventi.


Il primo evento che abbiamo organizzato si è svolto l’11 giugno ed era una tombolata con vari premi. Il prossimo sarà il 9 luglio a Piazza Brembana, in collaborazione con l’impianto orobico di San Pellegrino, evento durante il quale le moto d’epoca sfileranno partendo da San Pellegrino e giungendo poi a Piazza Brembana, con tappa al Campari party di Alter Ego Cafè.

L’evento successivo che abbiamo in programma si terrà il 16 luglio, si tratta della Notte Bianca organizzato con la collaborazione della Pro Loco”, dichiara Midali, che aggiunge: “Il principale obiettivo dell’associazione è poter dare vita a a momenti di condivisione a Piazza Brembana, che ultimamente si è spenta. In futuro magari nasceranno anche collaborazioni con altre realtà, sempre in Valle”.

All’interno dell’Associazione ogni componente ha un ruolo specifico, c’è anche chi si occupa di fare da tramite con il sindaco del paese, il quale si è mostrato entusiasta e si preoccuperà di gestire la chiusura delle strade durante la Notte Bianca. ”NUOVA-EVENTI” ha deciso di utilizzare una parte del ricavato per sostenere la neo Associazione e per poter continuare ad organizzare altri eventi, partendo dal presupposto che essi sono sostenuti economicamente da ciascun membro. La restante parte, con buone probabilità, sarà devoluto in beneficenza, a enti ancora da stabilire

Foto: Ago76 via Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenti:

Ultime Notizie

X
X
linkcross