Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Piazza Brembana, rotta la statua di Gesù Bambino: "gesto irresponsabile, abbiamo sporto denuncia”

Questa mattina a Piazza Brembana è stata trovata rotta, ad opera di ignoti, la statua di Gesù Bambino che si trovava nella capanna comunale della natività. A rendere noto il fatto lo stesso sindaco, Stefano Ambrosioni.
29 Dicembre 2021

Questa mattina a Piazza Brembana è stata trovata rotta, a opera di ignoti, la statua di Gesù Bambino che si trovava nella capanna comunale della natività. A rendere noto il fatto lo stesso sindaco, Stefano Ambrosioni, in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Piazza Brembana.

“Questo gesto irresponsabile e di cattivo gusto è frutto di una cultura dissacrante, irrispettosa e lontana dalla società civile – ha scritto il primo cittadino – Un gesto che mortifica il senso di comunità e di una forte appartenenza religiosa. Diciamo sin da subito basta a tali gesti, atteggiamenti e idiozie”.

Nel suo messaggio, il sindaco Ambrosioni ha invitato la persona (o le persone) che hanno compiuto il grave atto a rivolgersi a lui e “a cercare, per quanto si possa, di porre rimedio con una soluzione compiacente alla comunità. Invito coloro che abbiano informazioni a comunicarle presso il municipio”.

Purtroppo, pare che non si tratti di un caso isolato. “Devo rendere noto che si stanno moltiplicando dispetti e atti di vandalismo, gesti che opacizzano la trasparenza di una comunità serena – ha concluso Ambrosioni – Questo, per dolo o colpa, è aggravato dal fatto di avere colpito la rappresentazione del sacro, che riguarda tutti, credenti, non credenti e appartenenti ad altre fedi, uniti tutti nella pace del Natale e del rispetto reciproco. È stata sporta denuncia. Chiedo collaborazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross