Piazzola dell’elisoccorso a Blello in ricordo di Andrea, morto nel 2014 cadendo da un trattore

Inaugurata a Blello, vicino alla chiesa parrocchiale e al parco giochi, la piazzola per l'elisoccorso nel ricordo di Andrea Locatelli, 15enne di Ponteranica  che, nel 2014, era caduto da un trattore perdendo la vita.
3 Giugno 2023

Inaugurata a Blello, vicino alla chiesa parrocchiale e al parco giochi, la piazzola per l’elisoccorso nel ricordo di Andrea Locatelli, 15enne di Ponteranica  che, nel 2014, era caduto da un trattore proprio a Bello, e dove l’elicottero dei soccorsi non riuscì a trovare un’area idonea dove atterrare, l’ambulanza arrivò tardi e il ragazzo morì il giorno dopo, in ospedale.

A realizzarla Giorgio Locatelli, parente di Andrea, agricoltore, che quel tragico giorno era alla guida del trattore. Finanziatori dell’opera il Bim e la Comunità Montana Valle Brembana.

Al taglio del nastro presenti il sindaco di Rota d’Imagna, Giovanni Locatleli, il sindaco di Brumano, Giovanni Manzoni, l’assessore di Val Brembilla, Levi Rebucini, i consiglieri regionali Jonathan Lobati e Pietro Macconi, il presidente della Comunità Montana Fabio Bonzi, Carabinieri di Zogno, Protezione civile di val Brembilla e Croce Rossadi Sant’Omobono.

“La famiglia di Andrea ha voluto ricordarlo con quest’opera – spiega il sindaco di Blello, Luigi Mazzucotelli. affinché, in caso di necessità, i soccorsi possano arrivare anche tramite elicottero rapidamente”.

“Da un momento tragico – dichiara il consigliere regionale Jonathan Lobatipuò arrivare anche qualcosa di buono. Ringrazio l’amministrazione di Blello e la famiglia Locatelli per questo bellissimo gesto della comunità, non scontato”. Il taglio del nastro affidato alla madre di Andrea, Gabriella Cassi.

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross