Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

"Piero Busi, una figura straordinaria": in Comunità Montana una sala con il suo nome

Domenica 27 marzo a Piazza Brembana si è svolta la cerimonia di intitolazione della sala assembleare della Comunità Montana Valle Brembana a Piero Busi, a due anni esatti dalla sua scomparsa
28 Marzo 2022

Domenica 27 marzo a Piazza Brembana si è svolta la cerimonia di intitolazione della sala assembleare della Comunità Montana Valle Brembana a Piero Busi, a due anni esatti dalla sua scomparsa (il 27 marzo 2020, nel pieno della prima ondata della pandemia da Coronavirus).

A scoprire la targa che dà ora un nome alla sala assembleare il presidente della Comunità Montana Jonathan Lobati e la figlia di Piero Busi, Emanuela. Queste le parole incise:"Con riconoscenza per l'incessante attività amministrativa, protesa al bene della sua gente"

"Piero Busi è stata una personalità e persona straordinaria per la storia della Valle Brembana - dichiara Jonathan Lobati durante l'inaugurazione -. Abbiamo tributato questo riconoscimento intitolando la sala assembleare della Comunità Montana Valle Brembana proprio per fare in modo che il suo ricordo resti in ognuno di noi, anche come esempio. Un atto doveroso, tra l'altro proprio nella sede della Comunità Montana voluta da lui nei 25 anni della sua proficua presidenza".

Presenti alla cerimonia le figlie di Piero Busi, Emanuela e Giovanna, che hanno ricevuto un mazzo di fiori dal presidente Lobati; il presidente della Provincia di Bergamo Pasquale Gandolfi; il presidente del BIM di Bergamo Carlo Personeni; il presidente della Fondazione Don Palla Michele Iagulli, i sindaci della Valle Brembana e l'ex presidente della Comunità Montana Valle Brembana Alberto Mazzoleni, ra presidente di Uncem.

Piero Busi, 86 anni, per oltre 60 anni nella "macchina" amministrativa locale, sindaco della sua Valtorta da quando ne aveva solo 27.  Busi è stato anche presidente della Comunità Montana Valle Brembana, dell'ospedale di San Giovanni Bianco, dell'USL di Zogno, del gruppo azione locale, dello Sci Club e della casa di risposo Don Palla di Piazza Brembana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross