Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Pizzo Tre Signori, escursionista perde l'orientamento: ritrovato illeso dal Soccorso alpino

Con alcuni amici era salito al Pizzo Tre Signori e, mentre stavano scendendo, l’uomo si è staccato dal gruppo; a un certo punto però ha perso l’orientamento.
27 Giugno 2022

Ritrovato illeso in tarda serata l’escursionista di Biassono (MB) disperso ieri, domenica 26 giugno. Con alcuni amici era salito al Pizzo Tre Signori e, mentre stavano scendendo, l’uomo si è staccato dal gruppo; a un certo punto però ha perso l’orientamento.

Non era possibile contattarlo attraverso il telefono perché in quella zona non c’è copertura. I compagni si sono allarmati e allora hanno chiesto aiuto. La centrale ha attivato il Soccorso alpino, impegnato con 17 tecnici della VI Orobica, Carabinieri e Vigili del fuoco; da Como si è alzato in volo l’elicottero di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, abilitato per il volo notturno, per un sorvolo di ricognizione.

Poi è arrivato il temporale. Le squadre lo hanno ritrovato nei pressi di una baita, disorientato ma illeso, e lo hanno accompagnato a valle, dove si è ricongiunto con il resto del gruppo.

photo2 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross