Intervento del Soccorso alpino Valle Imagna ieri pomeriggio, giovedì 4 giugno, nei pressi della ferrata del Monte Ocone, a Valsecca di Sant'Omobono Terme, dove un uomo di 60 anni è precipitato dal quarto torrione per circa tre metri e, a causa della caduta, non era più in grado di camminare per via di una ferita alla caviglia destra.
L'escursionista, in compagnia della moglie, è riuscito a spostarsi e ha poi contattato i soccorsi. I soccorritori lo hanno trasportato fino al Pertus, dove ad attenderlo c'era un'ambulanza che lo ha trasportato poi all'Ospedale di Ponte San Pietro.
Fortunatamente l'uomo era ben equipaggiato: era dotato di un kit di ferrata di "backup" che gli ha permesso di uscire dalla ferrata in autonomia e agevolare quindi i lavori del Soccorso alpino.
LEGGI ANCHE
86enne cade vicino alla falesia di Lantana: interviene anche il Soccorso alpino di Oltre il Colle
Weekend di fuoco per il Soccorso alpino: sul Resegone recuperata persona caduta lungo le Creste







