Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Presolana: coppia perde la vita scivolando in un burrone, davanti alla figlia di 5 anni

Ad assistere, inermi, alla scena la figlia di 5 anni e una coppia di amici. Nessuna conseguenza per loro.
1 Febbraio 2021

Marito e moglie, Fabrizio Martino Marchi 40 anni e Valeria Coletta 35 anni di Milano, hanno perso la vita ieri, 31 gennaio, in una zona di montagna tra il Monte Vareno e lo Scanapà, nei pressi del Passo della Presolana, tra le province di Brescia e Bergamo.  Precisamente sul confine tra i comuni di Angolo Terme (BS) e Castione della Presolana (BG).

Erano usciti per una passeggiata e si trovavano lungo una strada sterrata, molto frequentata anche d’estate. In prossimità di un canale ghiacciato, nel quale era scesa una slavina, uno dei due è scivolato e l’altro ha cercato di salvarlo ma entrambi sono caduti per alcune centinaia di metri e hanno perso la vita. Ad assistere, inermi, alla scena la figlia di 5 anni e una coppia di amici. Nessuna conseguenza per loro.

La dinamica esatta deve ancora essere ricostruita con precisione. Subito sul posto le squadre delle Stazioni Cnsas di Breno, V Delegazione Bresciana, e di Clusone, VI Delegazione Orobica, a supporto delle operazioni di soccorso e recupero, avvenute con l’elicottero di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) decollato da Brescia.

Sul posto anche Carabinieri, Vgili del fuoco e il Corpo volontari Presolana con l’ambulanza. L’allertamento è arrivato poco prima dell’una di oggi, domenica 31 gennaio 2021. L’intervento si è concluso alle 17:00.

Ultime Notizie

X
X
linkcross