Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Pro Loco Almenno fa il pienone in Villa Malliana e raccoglie 1.000 euro per i rifugiati ucraini

Nel corso della serata promossa dalla Pro Loco Almenno in Villa Malliana anche una lotteria che, grazie all’aiuto dei partecipanti, ha permesso di raccogliere 1.000 euro che verranno donati per le spese delle famiglie ucraine presenti nel territorio.
29 Marzo 2022

La Pro loco Almenno, che rappresenta entrambi i Comuni di Almenno San Bartolomeo ed Almenno San Salvatore, si è riunita con tutti i soci per l’assemblea annuale sabato 26 Marzo alla Villa Malliana, ed a seguire ha organizzato una grande serata, sempre in villa, in un’atmosfera da favola. Tantissimi ospiti hanno preso parte al primo evento dell’anno “Cena in Villa” alla Villa Malliana con musica dance degustando ottimo cibo e apprezzando la bellissima serata musicale con DJ Ivan Belli.

Nel corso della serata la Pro Loco ha organizzo una lotteria che, grazie all’aiuto dei partecipanti, ha permesso di raccogliere 1.000 euro che verranno donati per le spese delle famiglie ucraine presenti nel territorio. La squadra della Pro Loco Almenno è formata da Anna Giacometti, Aurora Sana, Ilaria Malzanni, Stefania Bonfanti, Andrea Rotini, Simone Cornali, Giovanni Tironi, Osvaldo Locatelli, Gianpaolo Donghi e da Pietro Rota che ne è il presidente.

La tessera della Pro Loco

La Pro Loco conta circa 70 soci che sono importanti per la Pro Loco, acquistando la tessera, i soci possono beneficiare di sconti locali presso i negozi degli Almenno e limitrofi oltre che sconti regionali e nazionali dati dalle convenzioni Unpli. Una Pro Loco che è sempre stata attiva e nel corso del 2021 nei momenti in cui è stato possibile ha organizzato eventi in presenza come Tutti in Borgo, Estate in Festa, rispettivamente nei due Comuni di Almenno S.B. e Almenno S.S. , la CamMangiata del Romanico, il Mercato del Lampone e convertito alcune iniziative prima in presenza in formato online come Pic Nic a Casa. E’ continuata e, continua tutt’ora, l’iniziativa del Carrello della Comunità che rifornisce, in collaborazione con gli Alpini di Almenno S.B. e la Conad di Almenno S.B., le famiglie bisognose dei due Almenno.

“Sono molto soddisfatto che la nostra Pro Loco, nonostante due anni terribili, che hanno avuto impatto anche sulle nostre vite, sia sempre stata molto attiva, sia rimasta unita e compatta - spiega il presidente Pietro Rota -. Abbiamo sempre cercato di stare vicini alla nostra comunità degli Almenno e renderci utili. Non è stato semplice e non era per nulla scontato. Tutto ciò che abbiamo fatto è stato possibile solo grazie ad un gruppo di validi consiglieri che con cui abbiamo costruito una grande famiglia e alle altre importanti Associazioni con cui collaboriamo: Alpini, Bersaglieri, Museo del Falegname, Antenna Europea del Romanico, Croce Azzurra, Comunità Montana Valle Imagna, Carabinieri Forestali Almenno, Carabinieri in Congedo, Parrocchia, Oratorio, Etica Onlus, Almen Jam Festival e ovviamente fondamentali i due Comuni degli Almenno con cui abbiamo una convenzione in essere con l’obiettivo di unire e valorizzare il nostro territorio coinvolgendo nelle nostre iniziative tutta la comunità”.

Nel corso del 2022 la Pro Loco Almenno proporrà gli eventi storicizzati nel corso degli anni dove i temi dell'enogastromia, della condivisione, della musica e della tradizione sono centrali, come il prossimo Pic Nic di Pasquetta a San Tomé, la Festa della Musica, la Camminata Enogastronomica, Tutti in Borgo ed Estate in Festa nei centri storici dei due Almenno, il sostegno e supporto alla Sagra del Lampone d'Albenza ed a Echi di Antiche Leggende. Oltre a ciò, la Pro Loco ha in serbo alcuni progetti importanti dallo scorso anno che sono stati bloccati dal Covid, e ci si augura possano esser organizzati nel 2022 ossia una Fiera Enologica al Museo del Falegname e lo spettacolo della Magia del Lemine. Non mancherà poi di contattare Santa Lucia per farla tornare con l’asinello nelle vie del paese ed il Babbo Natale con gli elfi. Inoltre ci saranno sicuramente serate musicali e manifestazioni estemporanee.

Per far tutto ciò la Pro Loco ha bisogno anche dell’importante sostegno che si può materializzare sottoscrivendo la tessera annuale diventando così soci e iniziando quindi a godere dei moltissimi sconti sia negli Almenno che in tutto il territorio regionale e nazionale essendo la tessera ufficiale UNPLI. La tessera si può acquistare presso la Tabaccheria Viscardi e negli uffici di San Tomé ad un costo di 15 Euro.

Moltissimi gli esercizi locali presso cui ricevere lo sconto del 10%. Ecco l’elenco completo: Alimentari/Panifici/Pasticcerie: Alimentari Battaglia, Azienda Agricola Cascinetto d’Agro, Casera Monaci, Centro Frutta Buffetti, Enotop, Ortofrutticola Giorgio Fagiani, Panificio Crippa Bistrot, Pasticceria Mazzucco, Pasticceria Pina. Ristoranti e Pizzerie: Agriturismo al Robale, Antica Osteria Giubì, La Pasqualina, Osteria di Via Marconi, Ristorante Cantina Lemine, Hotel Ristorante Camoretti, Ristorante Collina, Ristorante pizzeria da Ivan, Ristorante La Quarenga, Villa Malliana, Pizza Classic, Pizzeria Carissimi. Abbigliamento: Abbigliamento Diego, Arianna l’Atelier & Presente Moda, Birbe Abbigliamento 0-14 anni, Caccia e Pesca Aris Rota, Crazy Girls, NYU’s styledesignart, Tacco e non solo, Trebarrabi Factory Store. Servizi/Attività: Bar La Pergola, Carpier snc, Estetica di Monica, Hotel Miramonti Spa a Rota d’Imagna, La Quarenga Fitness, Orchidea Centro Estetico, PC Elettronic, Tipografia Mondini, Tra Amici Toelettatura, Viscardi Ottica. Fioristi: Boutique del Fiore, Merletti Fiori. Gioielleria: Gioielleria Maori, Fagiani Gioielleria. Cartoleria: La Matitona Farmacie: Farmacia Nosari, Farmacia San Bartolomeo, Farmacia Morlotti. Cantina: Cantina Val San Martino a Pontida

Sconti Regione Lombardia: Salmoiraghi e Viganò, Conbipel, Sistema Museale di Ateneo, Maggiore, Pittarosso, Gardaland, Giunti Al Punto, Amplifon, Federalberghi, Happy Camp, Alpitour World, QC Terme, Alberghi per la Gioventù, ParkinGO, Dolomiti Energia, Idea Sorriso, Unipol Assicurazioni.  Oltre che per gli sconti per essere aggiornati su tutto la Pro Loco è presente su Facebook Pro Loco Almenno ed Instagram Prolocoalmen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

Taragna per tutti i gusti a Roncola, il 2 luglio torna la Taragnafest

Dopo due anni di pausa a causa della Pandemia, torna una delle feste più attese della Valle Imagna: la Taragnafest. Primi piatti, grigliate alla brace, brasati, funghi porcini e ovviamente la taragna, regina indiscussa della festa, sono gli ingredienti fondamentali per una sagra che nei primi due weekend di luglio attirerà avventori da ogni parte della provincia.

X
X
linkcross