Organizzata da più di 30 anni, torna anche quest'anno la Sagra del Pesce a Ponte Giurino di Berbenno. Anche quest'anno l'appuntamento è gli ultimi due weekend di luglio, quindi si parte domani, venerdì 21 luglio e si prosegue fino a domenica 23 luglio e poi si "bissa" il 28, 29 e 30 luglio.
Il piatto più atteso è il "famoso" calamaro fritto, ma il menù della sagra prevede tanti primi e secondi piatti prevalentemente a base di pesce (calamari, alici, pesce spada, fritti vari), ma non mancheranno altre proposte per chi non vuole mangiare pesce. Ci saranno i dolci realizzati dalla pasticceria Dolce Venere di Ponte Giurino.
Una festa che richiama avventori da tutta la Bergamasca, ma anche da Milano e Lecco, e che resiste grazie all'impegno di tantissimi volontari, quasi un centinaio.
Adiacente alla sagra c’è il Monumento Naturale della Val Brunone, dallo scorso anno entrato a far parte del Parco dei Colli di Bergamo. Consigliamo di farci una passeggiata prima o dopo i pasti.
Per i più piccoli, fino ai 12 anni, ci saranno - come da tradizione - i gonfiabili posizionati dentro al campo sintetico. Ogni serata sarà animata da musica, qui sotto il programma delle sei serate.