Quarenghi femminile: nella finalina è poker della Rappresentativa Bergamo alla Cremonese

La Rappresentativa di Bergamo si impone con un netto 4-0 sulla Cremonese e si aggiudica il terzo posto della settima edizione della Coppa Quarenghi al femminile. La squadra di Milesi […]
24 Agosto 2023

La Rappresentativa di Bergamo si impone con un netto 4-0 sulla Cremonese e si aggiudica il terzo posto della settima edizione della Coppa Quarenghi al femminile. La squadra di Milesi trova una vittoria tanto netta quanto meritata, non a caso Genchi è stata spettatrice non pagante per quasi tutto il match: le sue compagne infatti hanno macinato gioco per tutti i quaranta minuti di gioco senza mai soffrire ne tanto meno concedere le ripartenze alle avversaria.

La partita è stata inoltre palcoscenico della prestazione di una Gaia Zenoni in grande spolvero, autrice di una tripletta dopo una gara durante la quale ha ingaggiato una sfida personale con le ottime portieri avversarie, prima Sofia Rigolli e poi Elisa Reoletti bravissime a limitare i danni.

Dopo un avvio di studio sale in cattedra la Rappresentativa, al quinto minuto una combinazione fuori area tra Vincenti e Bresciani porta quest’ultima alla conclusione, il diagonale è preciso e si infila nell’angolino basso alla destra di un’incolpevole Rigolli. La reazione Cremonese si fa attendere, la Rappresentativa non si fa pregare più di tanto ed al decimo raddoppia con il gol proprio di Vincenti, bravissima a controllare la palla spalle alla porta ed involarsi a tu per tu con Rigolli, piattone e palla nel sacco per il gol che vale un meritatissimo 2-0.

La squadra di Bergamo spinge e più volte prova ad arrotondare il parziale, Vincenti coordina gli attacchi delle compagne, mentre a centrocampo Bresciani e Genovese rubano palle a profusione per poi far ripartire con velocità le azioni. Al quarto d’ora della prima frazione arriva il 3-0 che indirizza non poco il match, ancora Vincenti servita poco fuori dall’area di rigore, uno – due con una compagna e palla in rete.

Nella ripresa, nonostante diversi cambi, la Rappresentativa non smette di imporre il proprio predominio, Vincenti va più volte vicina al terzo gol di giornata ma Reoletti si fa sempre trovare pronta, da segnalare una splendida parata che toglie la palla dal sette su una conclusione dal limite di Giupponi. Il poker che chiude i giochi lo cala chi se non lei, con un tocco di punta degno dei migliori numeri nove: Vincenti appoggia in rete il 4-0 che vale la vittoria dopo una pregevole azione sulla sinistra confezionata da Donadoni e Giupponi, assist girl di Vincenti. Vittoria schiacciante di una super Rappresentativa di Bergamo che forse avrebbe meritato anche qualcosa in più nella semifinale persa per 3-1 contro l’Inter.

TABELLINO

Rapp. Del. Bergamo: Genchi, Donadoni, Chiari, Belotti, Battistini, Moncheri, Genovese, Bresciani, Vezzali, Zenoni, Vincenti, Pecis, Carrara, Giupponi. All.: Milesi

Cremonese: Rigolli, Stefania, Cremonesi, Leoni, Lorenzini, Ricci, Visieri, Tei, Frassine, Ferranti, Corradi, Reoletti (P), Sarzi, Denti, Morandi, Fugazza, De Lisi. All.: Martelletti

Arbitro: sig.na Carrara sez di Bergamo

Reti: 5’ pt Bresciani, 10’ pt, 15’ pt e 20’ st Vincenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross