Quattro amici e la stessa passione per la Vespa: dalla Valle in Svizzera per il raduno mondiale

Quattro ragazzi della Valle Brembana sono partiti alla volta della Svizzera per il Vespa World Days
15 Giugno 2023

Il “Vespa World Days” è un raduno di moto Vespa che ha origine già nel 1954 sotto il nome “Eurovespa” e, nel 2007, ha fatto la sua prima apparizione ufficiale VWD a Parigi; ogni anno cambia il luogo nel mondo in cui viene svolto, ospitando migliaia di appassionati da tutto il mondo. Quest’anno vede il ritrovo per gli amanti Vespa in Svizzera, più precisamente a Interlaken, dal 15 al 18 giugno.

Alla volta di questa esperienza 4 ragazzi della Valle Brembana: Omar Grataroli (28 anni di San Giovanni Bianco), Nicola Giudici (26 anni di Camerata Cornello), Michele Oberti (34 anni di Roncola, ma originario di Camerata Cornello) e Ivan Gervasoni (33 anni di San Giovanni Bianco), sono partiti dalla loro Valle rispettivamente con una Vespa gts 300 Supersport, Vespa 50 special, Vespa 50 special, Vespa PX (P200 e). “Abbiamo già partecipato nel 2014 quando si tenne a Mantova, e quest’anno volevamo affrontare questa nuova avventura, consapevoli dei chilometri, delle condizioni atmosferiche che ci attendono”, raccontano i ragazzi.

Il percorso prevede un itinerario di quattro giorni, 340km di strade di montagna, passi alpini sopra i 2400 metri tra cui il Passo del Furka, Passo del San Gottardo, Passo Grimsel, e Passo Susten e oltre 12 ore di viaggio al giorno.

“Il nostro obiettivo è quello di far conoscere il più possibile il nostro nuovo gruppo appena formato “Amici d’epoca – Valle Brembana”, con sede a San Giovanni Bianco – ci spiegano i giovani, per poi proseguire: “Amici d’epoca” è nato da un gruppo di amici, amanti del viaggiare lento per ammirare i paesaggi, il viaggiare in compagnia con amici accomunati dalla stessa passione; la vespa. Il viaggiare con una moto di circa 40 anni che ha un fascino invidiabile rispetto alle moto odierne, un icona, un modo di vivere. Il nostro modo di vivere”.

I ragazzi avranno modo di inaugurare il loro gruppo tramite un raduno che stanno organizzando: “Questo viaggio ci prepara al raduno di auto e modo d’epoca che stiamo organizzando in collaborazione con il Circolo Città di Bergamo del Mcl, che si terrà il 6 agosto a Roncola S.BernardoMetteremo in mostra i mezzi con i quali stiamo per partire per la mostra avventura e molti altri ancora!”. Per non perdere la loro avventura, seguiteli sulla pagina Instagram @amicid’epoca

bab60286 0fbf 48bb 937d 549d556c2a45 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. Andreina Capelli mamma berbennese Daina Giulia, residente sposata a Gualdo Tadino PG Umbria ha detto:

    Complimenti per il bel tragitto da percorrere, per arrivare poi in quel luogo svizzero incantevole. Un lago bellissimo, tanti balconi fioriti, tanti chalet.
    Conoscendo il luogo, auguro buon viaggio e buon soggiorno.
    Da bergamasca poi, lo stato accogliente ricorderà a tanti la nostra emigrazione in quello stato., non sempre ben visti poi.

Ultime Notizie

X
X
linkcross