Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Rally Prealpi Orobiche torna il 23 e 24 aprile, Val Serina protagonista con una prova speciale

“Sulle strade del mondiale” recita lo slogan dell’edizione numero trentasei del “Rally Prealpi Orobiche” che l’Automobile Club Bergamo sta organizzando e che si disputerà nel fine settimana del 23 e 24 aprile prossimo.
26 Febbraio 2022

“Sulle strade del mondiale” recita lo slogan dell’edizione numero trentasei del “Rally Prealpi Orobiche” che l’Automobile Club Bergamo sta organizzando e che si disputerà nel fine settimana del 23 e 24 aprile prossimo.

Il riferimento alla scorsa edizione di “Aci Rally Monza”, ultima prova del campionato WRC, è voluta ed intenzionale in quanto anche nella passata edizione gli organizzatori della gara mondiale, dopo essersi consultati con lo staff di Aci Bergamo, hanno inserito nel programma un’altra prova speciale della gara bergamasca, la “Colli di San Fermo”. Nonostante la pandemia e le restrizioni dovute al COVID-19 gli organizzatori si sono già da alcune messi al lavoro per ulteriormente perfezionare una gara che già lo scorso anno aveva raccolto unanimi consensi.

La novità apportata per questa edizione sta nel fatto che verrà coinvolta la struttura della “Fiera di Bergamo” che ospiterà alcune delle fasi della manifestazione. In particolare verifiche, parco assistenza e riordino saranno ubicate all’interno della Fiera e non più ad Albino. Gli spazi più ampi e più funzionali, i servizi presenti e la posizione alle porte di Bergamo, lungo il percorso di trasferimento, hanno indotto lo staff di Aci Bergamo ad optare per questa soluzione che andrà a migliorare ulteriormente il rally orobico.

Per il resto la manifestazione ricalcherà quella dello scorso anno: il primo atto sarà l’apertura delle iscrizioni che avverrà giovedì 24 marzo per concludersi mercoledì 13 aprile. In questo lasso di tempo i concorrenti avranno la possibilità, tramite la procedura on line del sito di Aci Sport, di formalizzare la propria richiesta di partecipazione.

Si continuerà poi con il classico iter di un rally che porterà il “Prealpi Orobiche” ancora in quel di Albino, cittadina della media Valle Seriana che da anni è il fulcro della gara di Aci Bergamo. Partenza ed arrivo torneranno in Piazza Libertà, davanti al Municipio, mentre la direzione gara sarà ancora all’interno della Acerbis Italia Spa che ancora una volta ospita nella sua prestigiosa sede il cuore pulsante del rally.

Le prove speciali vedranno ancora invece protagoniste le nostre vallate e vedranno la conferma della prova dei “Colli di San Fermo” il sabato, ed a seguire domenica “Selvino” e “Valserina” per un totale di circa sessanta chilometri, come previsto dal regolamento di Aci Sport per questa tipologia di competizioni. Per ulteriori informazioni relative alla gara rimandiamo al sito www.rallyprealpiorobiche.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross