Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Referendum Lombardia: maggior affluenza in provincia di Bergamo

Affluenza stimata fra il 38 e il 39% pari a circa 3 milioni di votanti. Dai dati parziali, la provincia lombarda con una maggior affluenza quella bergamasca, davanti a Lecco e Brescia. Oggi i dati completi.
23 Ottobre 2017

AGGIORNAMENTO

I dati definitivi sono stati pubblicati:  38,25% l'affluenza per il referendum di ieri. Di questi, 95,29% sì; 3,94% no e 0,77% schede bianche.

BERGAMO - Confermato per i bergamaschi il dato di maggior affluenza con il 47,7%. I cittadini orobici hanno votato per il 96,30% sì, il 3% No e lo 0,70% scheda bianca. 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ancora non sono stati pubblicati da Regione Lombardia i dati dell'affluenza a livello provinciale, ma nella giornata di oggi, lunedì 23 ottobre, dovrebbero essere resi noti i dati completi. A rallentare la procedura dei problemi tecnici con le Voiting Machine, che paradossalmente erano state introdotte proprio per rendere più veloci gli scrutini.

Affluenza stimata che oscilla fra il 38 e il 39% (ultimo dato ufficiale 37.07%) pari a circa 3 milioni di votanti. I risultati del referendum, stando alle 91,1% della Voting Machine scrutinate sinora (i tablet con i quali si esprimeva il voto), sono: 95,38% SI, 3,86% NO e 0,76% schede bianche.

Tuttavia, secondo i dati parziali, sembra che la provincia lombarda con una maggior affluenza sia stata quella bergamasca, davanti a Lecco e Brescia. Milano, invece, dovrebbe trovarsi in ultima posizione.

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross