Rewind, i fatti della settimana: eroi in municipio a S.Omobono, debutto di QC Room, variante Zogno accelera

Nuovo appuntamento con i fatti della settimana in Valle Brembana e Valle Imagna.
7 Dicembre 2019

Con questo articolo andiamo a proporre tutti i fatti più importanti della settimana accaduti in Valle Brembana e Valle Imagna. Sarà un appuntamento fisso, ogni sabato, dedicato a chi non ha il tempo di seguirci quotidianamente ma vuole comunque essere aggiornato sui fatti salienti delle nostre due valli.

 

– Impianti Foppolo e Carona, due interessati alla gestione ma non corrispondono alle richieste

Due le manifestazioni di interesse per la gestione congiunta degli impianti di risalita di Foppolo e Carona, ma che non stanno alle richieste del bando.

LEGGI ARTICOLO COMPLETO QUA

 

– 'QC room', il primo albergo QC Terme: il debutto a San Pellegrino

Già annunciato da tempo, oggi 7 dicembre ha fatto il suo debutto a San Pellegrino il primo albergo firmato QC Terme. Il “QC room”, questo il suo nome, si trova a pochi metri dalla spa brembana, dove prima si trovava lo storico ex albergo Como, demolito nel 2001.

LEGGI ARTICOLO COMPLETO QUA

 

– Sindaci: nei Comuni sotto i 3 mila abitanti cresce lo stipendio, ma ora quanto guadagnano?

Lo stipendio dei sindaci nei piccoli Comuni aumenterà: è quanto emerge dalle ultime novità presenti nel Decreto Fiscale, che vede crescere l'indennità dei sindaci nei Comuni fino ai 3.000 abitanti, arrivando all'85% di quella spettante ai primi cittadini dei paesi con popolazione fino ai 5.000.

LEGGI ARTICOLO COMPLETO QUA

– S.Omobono, giovani salvano due persone dalle fiamme. Il grazie dell'Amministrazione comunale

Era la notte di venerdì 8 novembre, quando una trentina di ragazzi di Sant'Omobono hanno tratto in salvo due persone dalla loro camera da letto, dove era in corso un incendio. L'Amministrazione del paese li ha invitati per i ringraziamenti istituzionali.

LEGGI ARTICOLO COMPLETO QUA

 

– Il ponte (tibetano) dei record a Dossena, previsti 40 mila visitatori l'anno: pronto a ottobre 2020

Progettazione, lavori in estate e poi apertura nell'autunno 2020: questo il programma che, salvo imprevisti, seguirà la realizzazione del ponte tibetano di Dossena, una grande ed imponente opera che attirerà potenzialmente migliaia di turisti in paese

LEGGI ARTICOLO COMPLETO QUA

 

– Variante di Zogno: pulizia ok, a inizio 2020 il cantiere ''avrà un'accelerata''

Sono passati due mesi da quando i lavori per la Variante di Zogno sono ricominciati, a cinque anni dallo stop. 60 giorni per pulire l'area cantiere, sia esterna che interna alla galleria, necessari dopo l'abbandono tanto prolungato.  A inizio 2020 si comincerà a “fare sul serio”, con più uomini al lavoro e un'accelerata del cantiere

LEGGI ARTICOLO COMPLETO QUA

 

– A Ornica valanga sul passo Salmurano: recuperate le persone travolte, due feriti

La slavina si è staccata dal monte Valletto con un fronte di circa 100 metri, nei pressi dei Piani dell'Avaro, sul versante bergamasco.

LEGGI ARTICOLO COMPLETO QUA

Ultime Notizie

X
X
linkcross