Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Ricky e Luca, fratelli (anche) di taglio: a Sant'Omobono un salone di parrucchiere inclusivo

Aprire un salone di parrucchiere inclusivo. L’idea di Riccardo Bugada sbarca a Sant’Omobono. Ad accogliere i clienti c’è Luca, il fratello disabile.
27 Aprile 2022

Una passione che diventa lavoro e poi anche condivisione. Riccardo "Ricky" Bugada, 41 anni di Bedulita, ha aperto il 2 marzo scorso un salone di parrucchiere unisex a Selino Basso di Sant'Omobono Terme. Un salone inclusivo, in cui ha trovato lavoro anche il fratello disabile, Luca, 34 anni.

La mia passione per questo lavoro è nata quando avevo solo 14 anni. Ho vissuto le prime esperienze nel settore con mio cugino Stefano. Noi due lavoravamo in un salone a Ponte Giurino, dove ho prestato servizio per 9 anni. Successivamente, all'età di 23 anni, ho aperto per la prima volta la mia attività ad Almenno San Bartolomeo, dove sono stato per 18 anni” spiega Riccardo, che prosegue: “Poi sono ritornato a casa, a Sant’Omobono. Questa è stata la svolta, ho aperto un salone che mancava in paese”.

La particolarità del salone di Riccardo è quella di aver accolto Luca, il fratello disabile, che lavora con lui: “Ho chiesto a Luca di lavorare con me. Lui è molto entusiasta e lavora nel mio salone il martedì e il venerdì mattina, quando non lavora alla cooperativa locale. Le sue principali mansioni sono la pulizia, l’accoglienza dei clienti e il lavaggio degli attrezzi”.

Al momento non è prevista l’assunzione di altri ragazzi disabili - sottolinea Riccardo -, prima attendo di vedere come si evolve il lavoro e come reagiscono i clienti. Infine - conclude - vorrei ringraziare i clienti di Almenno e Sant’Omobono per avermi accolto con entusiasmo e avermi concesso di vivere delle esperienze formative”.

È possibile recarsi al salone esclusivamente mediante prenotazione chiamando il numero 0350786111, nei seguenti giorni/orari:

  • Martedì 9:00-12:00 e 14:00-18:00
  • Mercoledì 13:00-21:00
  • Giovedì 9:00-12:00 e 14:00-19:00
  • Venerdì 9:00-19:00
  • Sabato 8:00-18:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross