Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Ritrovato senza vita il ragazzo di San Pellegrino scomparso in Presolana

Ritrovato senza vita stamattina, lunedì 3 ottobre, a Castione della Presolana, il ragazzo di 28 anni di San Pellegrino Terme disperso da ieri.
3 Ottobre 2022

Ritrovato senza vita stamattina, lunedì 3 ottobre, a Castione della Presolana, il ragazzo di 28 anni di San Pellegrino Terme disperso da ieri. Stanotte sono stati effettuati i sorvoli da parte dell’elisoccorso di Sondrio di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, mentre le squadre hanno ripercorso le creste.

All’alba è arrivato l’elicottero della Guardia di Finanza, decollato da Bolzano e durante i sorvoli il ragazzo è stato individuato. Da una prima ricostruzione è precipitato e i traumi non gli hanno lasciato scampo.

Un ringraziamento - fanno sapere i soccorritori - per la disponibilità e la collaborazione a tutte le realtà che hanno partecipato alle ricerche: oltre al Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico erano presenti il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza di Edolo, Vigili del fuoco e Carabinieri.

Il ragazzo era uscito ieri, domenica 2 ottobre, per un’escursione sulla Presolana senza rientrare. Era partito ieri mattina dal Passo della Presolana per fare le creste, dal Monte Visolo verso la vetta della Presolana occidentale e poi aveva intenzione di scendere dalla normale. Era raccordo di ritrovarsi con i familiari al rifugio Rino Olmo ma quando hanno visto che non arrivava hanno dato l’allarme.

Sono usciti i tecnici della VI Delegazione Orobica con quattro squadre: tre squadre hanno ripercorso le creste anche durante la notte, insieme con i vigili del fuoco e il Sagf - Soccorso alpino Guardia di Finanza, un’altra squadra invece è andata verso nord. L’elicottero del 118 di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza di Sondrio ha perlustrato l’area dall’alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:

Ultime Notizie

X
X
linkcross