Roncobello, all'ultima fase i lavori al ponte: chiusura al traffico sei ore al giorno

Sono in chiusura i lavori di riqualificazione del ponte di Bordogna sulla strada provinciale in direzione Roncobello, che entrano nella loro terza e ultima fase portando alcuni disagi in termini di viabilità.
24 Ottobre 2026

Sono in chiusura i lavori di riqualificazione del ponte di Bordogna sulla strada provinciale in direzione Roncobello, che entrano nella loro terza e ultima fase portando alcuni disagi in termini di viabilità. Per consentire gli interventi necessari al rifacimento strutturale del ponte, infatti, la Provincia di Bergamo ha dovuto istituire la chiusura al transito, per sei ore al giorno, da mercoledì 28 ottobre e così fino al 13 novembre, da lunedì a venerdì tra le 8.30 e le 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30.

Potranno comunque transitare i mezzi di soccorso grazie ad un contatto diretto tra il 112 e il responsabile dell'impresa sul posto, che può garantire la transitabilità in 15 minuti. Anche il trasporto scolastico e di linea resta garantito.

Iniziati lo scorso luglio, i lavori (da 1,1 milioni di euro) al ponte hanno previsto un intervento di messa in sicurezza e riqualificazione. L'infrastruttura sentiva il peso degli anni e si presentava ammalorata. Inoltre è stata allargata la sede stradale con una nuova soletta a sbalzo, realizzati nuovi parapetti ed è stato eseguito un restauro conservativo delle murature in pietra. Ora la "cucitura" dei lavori già fatti ai due lati del ponte per unificare la carreggiata, il che richiederà appunto l'interruzione del traffico. Poi sarà la volta delle finiture.

lavori ponte roncobello - La Voce delle Valli

ponte roncobello 3 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross