Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Roncobello, sci di fondo protagonista con i trofei Milesi e Veterani Sportivi: foto e risultati

È stata una domenica all'insegna di emozioni, tanto divertimento e un po' di sana competizione quella di ieri a Roncobello dove, presso la pista da sci fondo, si sono svolti il trofeo 'Valerio Milesi' e Veterani Sportivi'
14 Gennaio 2019

È stata una domenica all'insegna di emozioni, tanto divertimento e un po' di sana competizione quella di ieri, 13 gennaio, a Roncobello dove, presso la pista da sci fondo, si sono svolti il 15° Trofeo “Valerio Milesi” e il 18° Trofeo “Veterani Sportivi”, promosso dalla Federazione Italiana Sport Invernali in collaborazione con il Comitato Provinciale di Bergamo e organizzato dallo Sci Club Roncobello.

Numerose le categorie e le associazioni sciistiche in gara, ma a farla da padrone è stato lo Sci Club 13 Clusone che ha conquistato ben 7 podi, seguito da Sci Club Gromo AD, Nordik Ski e Sci Club Schilpario a pari merito con 4 podi, 3 quelli per UBI Banca Goggi mentre con 2 abbiamo Sci Club Primaluna, Sci Club Valserina e Sci Club Ardesio e infine con 1 podio troviamo Sci Club Roncobello e UnderUp.

Nessuna coppa per gli Under 8 Super Baby maschile e femminile, che hanno invece tutti ricevuto un piccolo premio. Assegnato anche il 18° Trofeo “Veterani Sportivi” che è andato allo Sci Club Roncobello, accolto da un boato di applausi da parte del pubblico presente, mentre il secondo posto è andato allo Sci Club 13 Clusone a cui è stato assegnato il 15° Trofeo alla memoria di Valerio Milesi, infine il terzo posto è dello Sci Club Ardesio.

Premiati i bambini e ragazzi anche per la gara provinciale disputata su due prove, la prima svolta il 23 dicembre scorso a Valbondione, a cui sono stati dati medaglie e la pettorina. Per la categoria Under 10 Baby Femminile, il primo posto è di Emma Fantoni (SC Ardesio), Ines Negroni (SC 13 Clusone) al secondo e Lara Balduzzi (SC Ardesio) al terzo. Negli Under 10 Baby Maschile a spuntarla è stato Stefano Negroni (SC 13 Clusone), seguito da Matteo Pedrocchi (SC Schilpario) e Massimo Bonaccorsi (SC Gromo AD) al terzo.

Fortissime le Under 12 Cuccioli femminile che ha visto Sara Belotti (UBI Banca Goggi) con la medaglia d'oro, Silvia Santus (SC 13 Clusone) quella d'argento e Giada Zenoni (SC Ardesio) quella di bronzo.Si continua con gli Under 10 Cuccioli Maschile e Gabriel Borlini (SC Gromo AD) in prima posizione, Stefano Epis (UBI Banca Goggi) in seconda e Andrea Maj (SC Schilpario) alla terza.

Per gli Under 14 Femminile e Maschile sono stati premiati Martina Bonacorsi (SC Gromo AD) e Davide Negroni (SC 13 Clusone) primi, Gaia Alcaini (SC Valserina) e Dario Negroni (SC Gromo AD) secondo posto e Alessia Bonadei (SC Ardesio) ed Hermann Carrara (SC Valserina) in terza posizione. Salendo di categoria, troviamo gli Under 16 Femminile e Maschile con Lucia Isonni (SC Schilpario) e Simone Giudici (SC 13 Clusone) a dominare la classifica con una scintillante medaglia d'oro, d'argento per Cassandra Bonaldi (UBI Banca Goggi) e Pizio Daniele (SC Schilpario) e bronzo per Giulia Negroni e Marco Bignamini entrambi appartenenti allo Sci Club 13 Clusone.

Infine per i Giovani/Seniores Femminile e Maschile sono stati premiati Laura Benzoni (SC 13 Clusone) e Nicola Fornoni (UnderUp), Valentina Moioli (SC Ardesio) e Diego Giudici (SC Gromo AD) e Chiara Berbeni (SC Ardesio) e Martino Pesenti (San Pellegrino).

“Grazie della vostra presenza, è stata una bella mattinata di sport -  ha dichiarato il sindaco di Roncobello Andrea Milesi - Un grazie soprattutto ai ragazzi, al presidente dello sci club a tutti coloro che hanno collaborato ad organizzare la manifestazione. I miei complimenti a tutti i partecipanti.”

Ultime Notizie

X
X
linkcross