Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Roncola ai Mondiali di snowboard: Sofia Belingheri punta alla finale

Dal 31 gennaio al 10 febbraio Mondiali in USA, tra i 19 azzurri anche la roncolese Sofia Belingheri.
25 Gennaio 2019

Dal 31 gennaio al 10 febbraio, negli Stati Uniti, si disputeranno i Mondiali di Park City, dove in palio ci saranno i titoli nello snowboardcross, snowboardcross a squadre, big air, slopestyle, gigante parallelo, slalom parallelo e halfpipe. 19 sono gli azzurri convocati e tra di loro anche la campionessa olimpica Michela Moioli e l’atleta valdimagnina di Roncola Sofia Belingheri.

Nel cross (che si svolgerà a Solitude), in modo particolare, la campionessa olimpica Michela Moioli proverà ad ottenere un’altra medaglia. Ad oggi, il suo medagliere comprende due bronzi di Krieschberg (Austria) del 2015 e a Sierra Nevada (Spagna) del 2017. “Michela è motivata e può fare bene - dichiara il dt azzurro Cesare Pisoni a L' Eco di Bergamo - anche se troverà avversarie agguerritissime come la campionessa uscente, l’americana Lindsey Jabobellis o la ceca Eva Samkova, senza dimenticare le francesi, con Trespeuch (medaglia d’argento di due anni fa ndr) in primis”.

Sofia Belingheri, invece, punterà ad entrare nelle finali e a confermare o migliorare i due secondi posti ottenuti nelle small final di Cervinia che le avevano regalato l’ottavo posto.

Tutta la squadra azzurra in generale punta ad arrivare in alto, non facendosi intimidire dalla nuova specialità introdotta per Pechino 2022: il mixed Team event. I fari saranno infatti puntati sul tandem composto da Michela Moioli e Omar Visintin e la seconda coppia formata da Raffaella Brutto e Emanuel Perathoner.

Se il team tricolore potrà aggiungere la terza coppia, sarà Sofia Belingheri e Michele Godino a scendere in pista. Completeranno i due quartetti al via nell’individuale Fabio Cordi e Francesca Gallina. Il programma per il cross prevede le qualifiche individuali giovedì 31 gennaio, le finali venerdì 1 febbraio alle ore 19 italiane e domenica 3, alla stessa ora, la competizione mista.

Ultime Notizie

X
X
linkcross