Momenti di tensione a Rota d'Imagna per un giovane giardiniere di 25 anni di Berbenno, rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro ieri pomeriggio, giovedì 13 agosto.
Il ragazzo era impegnato, insieme ad alcuni colleghi, nella manutenzione del verde di una villetta privata. Durante le operazioni di movimentazione di alcuni tronchi, per cause ancora da accertare, l’escavatore che stava guidando si è improvvisamente ribaltato.
Nell’incidente il 25enne è stato sbalzato a valle per circa tre metri, finendo schiacciato dal mezzo nella parte inferiore del corpo. A dare immediatamente l’allarme è stato un collega, che ha chiamato il 112.
La centrale operativa ha fatto scattare i soccorsi in codice rosso. Sul posto sono intervenuti il personale del 118, l’elisoccorso, i vigili del fuoco di Zogno e i carabinieri di Almenno San Salvatore.
Dopo essere stato liberato dal mezzo e stabilizzato, il giovane è stato trasferito in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Ha riportato diverse lesioni, in particolare nella zona del bacino, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
Ultime Notizie
-
🙏🙏🙏🥺forza forza al giovane giardiniere, fa troppo caldo in questi giorni, di ferragosto, e la stanchezza. L' Assunta ti protegga .







