Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Matteo Robert, da Sedrina alla villa degli influencer (con 1 milione di follower)

Matteo Robert, classe 2004 di Sedrina, è il primo ragazzo della provincia di Bergamo ad entrare nella casa degli influencer “Stardust House”, la villa-accademia dei principali giovani tiktoker e influencer italiani.
30 Novembre 2022

Quando la Valle Brembana incontra il mondo dei social network, e lo fa con 1 milione di follower. È il caso del giovane Matteo Robert, classe 2004 di Sedrina, il primo ragazzo della provincia di Bergamo ad entrare nella casa degli influencer “Stardust House” di Capriano di Briosco (Monza Brianza), una sorta di "villa-accademia" da 1.300 mq con tanto di piscina, palestra, sauna dove e dove convivono alcuni dei principali tiktoker e influener italiani.

Una casa da sogno, anche se il (vero) sogno di Robert era un altro fino a qualche anno fa: "Fin da piccolissimo ho nutrito il desiderio di fare il calciatore. Il sogno non si è realizzato, anche se ho giocato in una squadra importante(non ha voluto rivelarci quale ndr)". A proposito di calcio, Robert, da bergamasco doc, è un tifoso dell'Atalanta e quando può gli piace andare allo stadio a vedere le partite. Per quanto riguarda la scuola, invece, frequenta l'ultimo anno di Meccatronica. Passioni? Sport e palestra.

Lo scorso anno ha iniziato il suo percorso di Content Creator (il 9 agosto 2021 il Content Creator è diventato ufficialmente una figura professionale riconosciuta dalla legge) e i suoi numeri sui social - foraggiati da contenuti di puro intrattenimento, adatti perlopiù alla generazione Zeta - fanno davvero impressione: nel momento in cui scriviamo, su Instagram conta 222 mila follower mentre su TikTok lo seguono oltre 860 mila follower. Insomma, sommando le due piattaforme il giovane sedrinese supera il milione di seguaci. Sempre su TikTok alcuni video di Matteo Robert riescono a raggiungere anche 1 milione di visualizzazioni.

Ultimamente sta apparendo molto anche nelle live su Twitch (piattaforma nota principalmente per le live dedicate al mondo dei videogiochi) in compagnia del collega e amico Luca Campolunghi e di una ragazza di nome Lisa Luchetta. Momento "cronaca rosa": per chi lo chiedesse, Robert è single da 2 anni.

Centinaia di migliaia di follower, ma la Val Brembana resta il porto sicuro dove tornare per purificare la mente. "Quando torno a casa in Valle Brembana - ci racconta - mi piace girare in moto con gli amici e stare all'aria aperta in mezzo alla natura e respirare l'aria fresca che c'è qui in montagna. Adoro salire al Parco della Vetta, a San Pellegrino Terme. Dopo tanto tempo passato in città, ammetto che ho bisogno di una bella rinfrescata".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross