Paccheri gamberi e zucchine, la ricetta firmata Miramonti

Nuova puntata della rubrica "Sapori in Valle" con un'altra ricetta firmata Hotel Miramonti. Ecco come preparare dei gustosissimi paccheri gamberi e zucchine.
14 Dicembre 2022

Nuova puntata della rubrica “Sapori in Valle” con un’altra ricetta firmata Hotel Miramonti. Ecco come preparare dei gustosissimi paccheri gamberi e zucchine.

Ingredienti (per due persone):

  • 200 gr di paccheri
  • 2 zucchine
  • 8 gamberoni
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • olio d’oliva
  • 1 spicchio di aglio
  • sale
  • pepe nero

PREPARAZIONE

Prendete una padella, versateci dell’olio d’oliva ed aggiungete le teste dei gamberoni. Sfumate con del vino bianco e lasciate cucinare con il coperchio per un paio di minuti a fiamma media. Trascorso questo tempo, eliminate le teste dei gamberoni, tagliate le code in 2-3 parti ed aggiungetele al fondo di cottura delle teste. Saltatele per 1 minuto, togliete dal fuoco e tenetele da parte. Nel frattempo tagliate a cubetti le zucchine.

Prendete una padella, versateci dell’olio d’oliva, aggiungete 1 spicchio d’aglio tritato e non appena l’aglio comincia a soffriggere aggiungete le zucchine. Aggiungete il sale e saltate le zucchine per 2 minuti, aggiungete i gamberi, poi togliere dal fuoco.

Intanto cucinate la pasta e quando mancheranno 3 minuti alla fine della cottura, scolate la pasta e trasferitela nella padella con i gamberi e le zucchine. Ultimate la cottura della pasta a fiamma media ed aggiungendo acqua di cottura quando necessario. A cottura ultimata, togliete dal fuoco e servite. Servite la pasta con gamberi e zucchine con una macinata di pepe nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Come affrontare le infezioni virali, dal vaccino al tampone

In questo articolo, il dottor Michele Visini della Farmacia Visini di Almè si concentrerà sui virus, spiegando quali possano essere le modalità più efficaci per controbatterne l’azione e prevenire o ridurre i potenziali effetti avversi successivi all’infezione.

X
X
linkcross