Sabato 29 agosto tappa speciale al Parco delle Terme a S.Omobono per i laboratori artistico-creativi di “Itinerart(i)”, dedicati ai ragazzi dai 14 ai 17 anni nell'ambito del progetto di contrasto alla povertà educativa Crescere Insieme in Valle selezionato e finanziato da Impresa Sociale con i Bambini, Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus, Azienda Speciale Consortile Valle Imagna – Villa d'Almè, Comunità Montana Valle Brembana e BIM.
In un solo pomeriggio, chi vorrà, potrà dare una veloce occhiata ai laboratori di fotografia, arte, stampa caratteri mobili, video e teatro. Ad aprire le danze, dalle 11.00 alle 13.00, Francesca Pisu Massa con il suo laboratorio di fotografia e Federica Rota con il laboratorio artistico.
Dalle 15.00 alle 17.00 sarà invece la volta del laboratorio di stampa caratteri mobili a cura di Sotto Alt(r)a Quota, laboratorio video con Marco Bergamini e Teatro con la Compagnia Trasfigura.
Iscrizioni entro mercoledì 26 agosto a [email protected] o 334.5743963. A promuovere l'iniziativa l'Azienda Speciale Consortile Valle Imagna-Villa d'Almè che ha affidato la regia alla Cooperativa Giovani Orme, in collaborazione con artisti e professionisti del territorio e Fonti 2020 bike bar & minigolf