Festa Patronale a S.Omobono: pranzo con il gulash, Premio Carità, concerto e torneo con la Cremonese

La Parrocchia di Mazzoleni in collaborazione con il Comune organizza, nei giorni venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 novembre, la tradizionale Festa Patronale di Sant'Omobono.
11 Novembre 2022

Parrocchia di Mazzoleni e Comune di Sant'Omobono uniscono le forze per promuovere le iniziative in occasione della tradizionale Festa Patronale di Sant'Omobono nei giorni venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 novembre.

La festa si apre venerdì 11 novembre alle ore 10.30 con la preghiera con bambini delle scuole materne poi, alle 16.30, incontro per tutti i bambini e ragazzi della catechesi con la testimonianza di Patrizia, in chiesa a Mazzoleni.

Sabato 12 novembre alle 20.30 serata di giochi e Nutella party per bambini e ragazzi fino alle 22.00. Domenica 13 novembre Santa Messa alle ore 11.00, alle 12.30 pranzo all'oratorio di Mazzoleni per anziani e famiglie (aperitivo, canederli burro e salvia, gulash con polenta, dolce, acqua vino e caffè - 20 euro - menu bimbi 12 euro) e tombolata (per prenotare chiamare Elena al numero 349.7894702).  Alle 17.00 Santa Messa con processione, al termine, consegna del Premio Carità. Inoltre in piazza a Mazzoleni ci saranno i gonfiabili per i bambini tutto il giorno.

Sabato 12 novembre è in programma anche il Concerto per Sant'Omobono da parte del Coro Cai Valle Imagna "Amici della Combricola". Si svolgerà dopo la Santa Messa delle ore 17.00 presso la Chiesa di San Marco a Valsecca.

E non è finita qua: domenica 13, dalle ore 9.30, sul campo comunale di Sant'Omobono Terme in via Elia Frosio si svolgerà la prima edizione del Trofeo Sant'Omobono che vede la partecipazione degli esordienti dell'Accademia Sport Imagna contro i pari età della Cremonese in un girone all'italiana di 4 squadra con semifinali e finali. Premiazioni alle 14.00 presso il campo sportivo di Mazzoleni.

"Per quest'anno il Comune di Sant'Omobono ha inteso supportare nell'ambito della festa patronale il primo "Trofeo Sant'Omobono" - spiega il vicesindaco Demis Todeschini - organizzato dall'Accademia Sport Imagna in collaborazione con la Polisportiva Mazzoleni. Il torneo sarà un quadrangolare che vedrà la partecipazione della Cremonese, società professionista che milita in serie A. L'arrivo della Cremonese non è casuale: il Patrono della città di Cremona è Sant'Omobono e il torneo vuole essere occasione per rinnovare il legame che unisce il nostro paese e Cremona. Per i nostri ragazzi poter gareggiare con una società che milita nel massimo campionato è una bella opportunità e crea molti stimoli sportivi. Confidiamo insieme che sia solo il primo di una lunga serie. Lo sport è occasione di aggregazione e spirito di squadra, valori che Sant'Omobono, primo santo laico della chiesa, praticava costantemente nell'aiuto del prossimo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross