Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

S.Omobono Terme, a Selino Alto l'inaugurazione del nuovo parco giochi della frazione

Dopo l'inaugurazione del primo parco giochi di Valsecca lo scorso venerdì, questa sera sarà il turno del nuovo parco giochi a Selino Alto, frazione del Comune di Sant'Omobono Terme, questa sera alle 20:30.
30 Luglio 2020

Dopo l'inaugurazione del primo parco giochi di Valsecca lo scorso venerdì, questa sera, giovedì 30 luglio, sarà il turno del nuovo parco giochi a Selino Alto, frazione del Comune di Sant'Omobono Terme. L'appuntamento è fissato alle 20:30 e vedrà la presenza del sindaco Ivo Sauro Manzoni, degli Amministratori e del parroco, don Michele Lievore.

Il nuovo parco giochi sorge su un'area verde acquisita da un privato. Per i piccoli fruitori, sono disponibili un'altalena, un gioco a dondolo, un castello con scivolo e due giochi a molla, oltre che un tavolino con panchine. L'area è, inoltre, recintata e dunque totalmente in sicurezza, è ben illuminata e perciò fruibile anche nelle ore serali.

Il parchetto è aperto da qualche giorno ed è già molto frequentato – afferma il sindaco Manzoni – attira la gioia dei bambini, che si fermano qui a giocare in questo caldo periodo estivo”. Come per Valsecca, anche in questo caso si tratta del primo parco vero e proprio della frazione: in precedenza, infatti, vi erano soltanto alcuni giochi nella zona delle scuole elementari, chiuse da due anni, ma ormai rimossi perché impraticabili.

Come per il parchetto di Valsecca, quello di Selino Alto è un segno della rinascita per il nostro Comune – conclude il sindaco Manzoni – Abbiamo deciso di realizzarlo con l'arrivo dell'estate proprio quei bambini costretti in casa per un lungo periodo di tempo a causa del lockdown e dare loro un luogo d'incontro comune accessibile a tutti per divertirsi e socializzare. L'inaugurazione avverrà questa sera, alle ore 20:30”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross