Salemi e Pretelli in Val Brembana: problemi a ricaricare l’auto, ma la valle è piena di colonnine

In Val Brembana ci sono diverse colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici e da tre anni ce ne è una anche a Lenna, dove i due "gieffini" Giulia Salemi e Pier Paolo Pretelli hanno trascorso Pasqua, precisamente all'Agriturismo Ferdy.
11 Aprile 2023

In Val Brembana ci sono diverse colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici – da Zogno a Piazza Brembana passando per San Pellegrino Terme – e da tre anni ce ne è una anche a Lenna, dove i due “gieffini” Giulia Salemi e Pier Paolo Pretelli hanno trascorso Pasqua, precisamente all’Agriturismo Ferdy.

Tuttavia i due raccontano sui social di aver avuto un imprevisto sulla via per il ritorno, proprio legato alle torrette per ricaricare la loro auto elettrica: “Siamo rimasti appesi per strada… abbiamo trovato una torretta che, però, era scarica e ci resta pochissima autonomia. Siamo veramente nei guai, tra l’altro si stanno scaricando anche i telefoni.

Dopo 20 giri – prosegue le Salemi – abbiamo trovato una torretta ma ci vogliono ancora 40 minuti per ricaricare un po’ la macchina. Abbiamo cercato disperatamente l’unico bar aperto a Bergamo e abbiamo anche elemosinato un caricabatterie. Pier sta mangiando un toast dalla disperazione, io sto leggendo. A quest’ora saremmo già dovuti essere a casa calcolando che siamo partiti due ore fa… Bene ma non benissimo! Buona Pasqua anche a voi”.

Più che di un imprevisto, sembra trattarsi di organizzazione, come evidenzia lo stesso primo cittadino di Lenna, Jonathan Lobati, che sui social scrive: “A Lenna è presente una colonnina di ricarica auto (da 3 anni) e a breve ne arriverà una fast. Mi risulta ci siano colonnine a Piazza Brembana, a San Pellegrino, a Zogno a Villa D’Almè. Non è questione di mancanza di punti di ricarica, mi sembra piuttosto una questione di mancanza di organizzazione“.

Snapinsta.app 340182424 796243614760830 2779986396367002196 n 1080 1 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. Mi piace molto come giornale essere a conoscenza delle.. informazioni è sui gli eventi delle mie valli . grazie

  2. A pienamente ragione in valle le colonnine sono presenti è solo questione di voler fare le cose e amare il proprio paese. Bisogna aver cura della montagna .

Ultime Notizie

X
X
linkcross