Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

San Giovanni, 12enne cade con la bici nel Brembo

Sul lungobrembo Arlecchino a San Giovanni Bianco, un ragazzino di 12 anni è andato con la sua bicicletta oltre il parapetto della strada, all'altezza di una curva, ed è finito nel Brembo, cadendo da un'altezza di 4 metri.
7 Febbraio 2022

Ieri, domenica 6 febbraio, sul lungobrembo Arlecchino a San Giovanni Bianco, un ragazzino di 12 anni è andato con la sua bicicletta oltre il parapetto della strada, all'altezza di una curva, ed è finito nel Brembo, cadendo da un'altezza di 4 metri.

Il 12enne è stato recuperato dai Vigili del Fuoco di Zogno e soccorso dalla Croce Rossa di San Pellegrino Terme. È stato trasportato poi in codice giallo all'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Il piccolo, di origine argentine, si è trasferito a San Giovanni Bianco da una decina di giorni con la famiglia. Secondo le prime ricostruzioni - come riporta oggi L'Eco di Bergamo - potrebbe essere stata della ghiaietta presente sul fondo del manto stradale, all'altezza della curva, ad aver contribuito a far perdere il controllo della bici al dodicenne, che era in compagnia di un amico che, invece, è riuscito a controllare la sua bicicletta.

Sul posto, in pochi minuti, son arrivati Croce Rossa di San Pellegrino con ambulanza, Vigili del Fuoco di Zogno e i Carabinieri di San Giovanni. All'arrivo dei soccorsi il piccolo - che si trovava sulle pietre del greto del Brembo - era cosciente ed è stato poi adagiato su una barella e recuperato dai Vigili del fuoco. Sul posto anche il sindaco di San Giovanni Bianco, Enrica Bonzi.

 

 

Fonte: L'Eco di Bergamo
Foto: Gianni Gritti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross