Sabato 19 gennaio, ore 11.00, nel cortile della Fondazione Boselli in via Castello 4 a San Giovanni Bianco, è avvenuta la consegna al Comune della nuova auto acquistata grazie al contributo delle associazioni operanti sul territorio.
La nuova vettura, una Fiat Panda, verrà utilizzata dal Comune per i servizi sociali sul territorio, in particolare per la consegna dei pasti a domicilio, un servizio attivo da più di un anno sul territorio comunale che permette di consegnare quotidianamente il pranzo a circa trenta persone anziane o bisognose sparse su tutto il territorio comunale.
Il servizio è svolto con la collaborazione della Fondazione Boselli, che ha proposto il servizio e che si occupa della preparazione, dalla associazione Anteas che grazie ai propri volontari si occupa quotidianamente della distribuzione e il Comune di San Giovanni Bianco. Vista l'utilità e l'apprezzamento di questo servizio, sempre in espansione, le associazioni hanno deciso di devolvere un contributo al Comune per l'acquisto di questa nuova auto.
In particolare le associazioni che hanno contribuito economicamente sono quelle che collaborano per l’organizzazione della Camminata a casa di Arlecchino, che collaborano per la San Giovanni in Festa ( Gruppo Alpini e Amici delle Baite) e gli organizzatori del raduno di auto e moto d'epoca.
“Grazie al contributo degli organizzatori della Camminata a casa di Arlecchino, della San Giovanni in Festa e Raduno di moto ed auto d'epoca, da oggi abbiamo a disposizione un mezzo in più per poter estendere il servizio di pasti a domicilio per le persone anziane. Servizio svolto grazie alla preziosa collaborazione con la Fondazione Boselli e l'Associazione Anteas” spiega Marco Milesi, Sindaco di San Giovanni Bianco.
(Fonte Immagine: PH Gianni Gritti)