Il Brembo in piena, a causa della pioggia caduta ieri, domenica 10 marzo, ha staccato uno dei piloni di supporto temporanei della passerella Acquaroli, in fase di realizzazione sul fiume a San Pellegrino Terme.
Questa notte l’impresa si è messa immediatamente al lavoro per ripristinare il supporto ed evitare che l’opera subisse danni.
Vale la pena ricordare che il ponte – che dovrebbe essere inaugurato il giorno 27 aprile, in concomitanza con l’evento sportivo dedicato alla memoria del campione di mountain bike Dario Acquaroli – sarà ad arcata unica in acciaio e pietra con pavimento in legno, lungo 68 metri con larghezza sui due lati di 6,70 metri fino a restringersi a 3,50 metri a metà, dove si trova il punto più alto e anche più panoramico.
L’opera è costata circa 2 milioni di euro, metà finanziati grazie al contributo di Regione Lombardia è sarà intitolata al campione sanpellegrinese di mountain bike Dario Acquaroli, (scomparso la scorsa Pasqua per un malore mentre era in sella alla sua bici a Camerata Cornello) grazie alla richiesta di un gruppo di amici, accolta dall’Amministrazione comunale.