San Pellegrino invasa dagli sportivi: torna la 10 Ore di Sport e Solidarietà

Dopo il grande successo dello scorso anno, a San Pellegrino Terme l'ultimo weekend di maggio torna la "10 Ore di Sport e Solidarietà", manifestazione sportiva a scopo benefico, unica nel suo genere.
6 Maggio 2024

Dopo il grande successo dello scorso anno (vedi QUI l’articolo), a San Pellegrino Terme l’ultimo weekend di maggio – sabato 25 e domenica 26 maggio (giorno nel quale si festeggia il Santo Patrono della cittadina termale) – torna la “10 Ore di Sport e Solidarietà”, manifestazione sportiva a scopo benefico, unica nel suo genere, nata nel 1998 a San Pellegrino Terme e promossa dall’Associazione omonima.

Nel corso dell’evento verranno proposte 50 differenti discipline sportive, dai classici giochi di squadra alle nuove tendenze: saranno tutte supervisionate da istruttori qualificati e guide. A raccontare la giornata di domenica 26 maggio non ci saranno più i ragazzi di “Radio 2.0 – Bergamo in aria” (che ha visto la chiusura definitiva ad ottobre 2023). Al loro posto ci sarà una new entry: il musicista, arrangiatore, producer, fonico ed insegnante di batteria e chitarra Tony De Castro (QUI potete leggere qualche info su di lui).

Il ricavato della 10 Ore di Sport e Solidarietà, come ormai da tradizione, sarà devoluto ad un’associazione, ONLUS o ente impegnato nel settore sociale a livello sia territoriale che internazionale. Per questa 24esima edizione è stata scelta l’Associazione ConGiulia ONLUS che è stata costituita da Sara e Antonio Gabrieli, oltre che da alcuni familiari ed amici, e nata pochi mesi dopo la morte di Giulia con l’intento di dar forma ai progetti che lei aveva nel cuore (QUI potete leggere alcuni approfondimenti su Giulia e l’associazione).

Ogni partecipante della 10 Ore di Sport e Solidarietà, versando la quota d’iscrizione, riceverà la t-shirt ufficiale dell’evento e potrà scegliere che sport praticare nell’arco della manifestazione. Grazie alle risorse naturali che la cittadina offre, insieme alla palestra ed alla piscina comunale, le attività sportive saranno quasi tutte all’aperto e in caso di maltempo alcune si svolgeranno al chiuso.

Per esporre meglio le finalità delle associazioni sostenute dalla 10 Ore di Sport e Solidarietà, vengono organizzati incontri nelle varie scuole del territorio con lo scopo di avvicinare le nuove generazioni alla sana attività sportiva per star meglio con sè stessi ed aiutare gli altri.

Inoltre vi informiamo che alcuni sport sono già sold out, ad esempio, Rafting, Shiatsu ed Amache! E voi, cosa aspettate? Potrete mancare? Iscrivetevi entro il 22 maggio presso il negozio “Cartoleria La Matita” che si trova a San Pellegrino Terme in Via San Carlo 5 oppure online cliccando QUI. Rimanete aggiornati seguendo i profili social di Instagram e Facebook perché sono in arrivo tante novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross