Domenica 7 maggio sono state annunciate le nuove designazioni dal vescovo di Bergamo, Francesco Beschi, che saranno effettive a partire dal prossimo settembre. Tanti i cambiamenti in Valle Brembana, nessuno invece da segnalare per quanto riguarda la Valle Imagna.
Don Mario Amigoni, di anni 48, attualmente parroco di Endenna e di Somendenna, sarà parroco di Capriate e di Crespi. Al suo posto Don Mauro Bassanelli, di anni 54, attualmente parroco di Zogno, di Ambria e di Grumello de’ Zanchi che sarà anche parroco di Endenna e di Somendenna.
Don Gianluca Brescianini, parroco di San Pellegrino Terme, sarà collaboratore pastorale a Sarnico. Don Alessandro Nava, di anni 56, attualmente collaboratore pastorale di S. Martino oltre la Goggia, di Moio, di Roncobello e di Valnegra, sarà il nuovo parroco di S. Pellegrino e di Santa Croce nell’Unità Pastorale di San Pellegrino.
Don Claudio Bellini sarà inoltre vicario interparrocchiale di S. Pellegrino e di Santa Croce nell’Unità Pastorale di San Pellegrino. Mons. Sergio Bertocchi sarà vicario interparrocchiale di Zogno, di Ambria, di Grumello de’ Zanchi, di Endenna e di Somendenna. Don Simone Pelis sarà vicario interparrocchiale di Zogno, di Ambria, di Grumello de’ Zanchi, di Endenna e di Somendenna.