Venerdì 23 dicembre San Pellegrino Terme si “trasforma” in un villaggio di Babbo Natale. È la prima volta per la cittadina termale. Il programma prevede l’apertura del villaggio dalle ore 10.00 alle 17.00 lungo viale Papa Giovanni XXIII. A seguire, nel pomeriggio, presso il Museo Brembano di Scienze Naturali, il laboratorio natalizio per bambini.
Ad occuparsi dell’allestimento del villaggio è AVEMI, azienda specializzata in questo tipo di iniziative, in collaborazione con il Comune di San Pellegrino Terme.
“Il villaggio di Babbo Natale è un idea che ho avuto per dare comunque un segno natalizio in un anno dove, purtroppo, come Comune ci siamo trovati obbligati a scegliere di non fare le solite luminarie che davano sicuramente un segno tangibile del Natale – spiega Alessandro Scanzi, assessore al Turismo del Comune di San Pellegrino Terme -. Abbiamo quindi sviluppato la giornata dedicandola ai bambini e alle loro famiglie. Babbo Natale avrà regali per tutti i bambini che lo andranno a trovare, mentre alla Sala Putti, in Villa Speranza, ci sarà un laboratorio natalizio organizzato da Comune e Coop. OTER”.
E non è finita qua. Il 24 dicembre gli auguri del Corpo Musicale alle ore 16.00. Partenza dalla casa di riposo Oasi fino al Tempio dei Caduti, passando per viale Papa Giovanni XXIII. Vin brulè con gli Alpini i giorni 24 dicembre alle 16.00 su viale Papa Giovanni XXIII e il 25 dicembre alle 16.00 in zona edicola Ponte Cavour.
Ultimo dell’anno in piazza con DJ Set su viale Papa Giovanni XXIII dalle ore 22.30. Musica dal vivo con Teo Carminati e violino led. Animazione, spettacoli luminosi e gadget per tutti.