Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Santa Croce e Spettino, 1,6 milioni dal Pnrr: si progettano museo multimediale e albergo diffuso

Dal bando "Pnrr attrattività dei borghi storici" arrivano 1,6 milioni di euro ciascuno a tre Comuni bergamaschi: Onore, Ardesio e San Pellegrino Terme.
25 Giugno 2022

Dal bando "Pnrr attrattività dei borghi storici" arrivano 1,6 milioni di euro ciascuno a tre Comuni bergamaschi: Onore, Ardesio e San Pellegrino Terme.

Il bando è dedicato a promuovere progetti per la rigenerazione, valorizzazione e gestione del patrimonio storico, artistico e culturale, materiale e immateriale, rivolto ai Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti nei quali sia presente un borgo storico chiaramente identificabile e riconoscibile.

Per quanto riguarda la cittadina termale della Valle Brembana, il bando permetterà all'Amministrazione comunale di rilanciare i borghi di Santa Croce e di Spettino. Nello specifico, il progetto prevede un museo multimediale dei Pittori di Santacroce, il recupero di alcuni percorsi in chiave turistica e la creazione di un albergo diffuso.

"Ovviamente per noi è una bella notizia, per Comuni come il nostro queste sono cifre importanti per sviluppare una parte del territorio" spiega il vicesindaco Vittorio Milesi. San Pellegrino Terme - insieme ad altre 288 Comuni italiani - è riuscito a "spuntarla" su ben 1.600 domande presentate.

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross