Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Santa Croce, i Giovani Rapaci portano la Madonna sulla Cima della Corna Maria

I ragazzi dell'Associazione Santa Croce hanno fatto realizzare un quadro della Vergine Maria, un taglio al laser su lastra metallica successivamente colorata di bianco ed azzurro e l'hanno collocato sulla Cima della Corna che porta il suo nome, Maria.
1 Aprile 2022

Dopo le parole di Papa Francesco che invoca la fine della guerra e prega per preservare il mondo dalla minaccia nucleare, i ragazzi dell'Associazione Santa Croce hanno fatto realizzare un quadro della Vergine Maria, un taglio al laser su lastra metallica successivamente colorata di bianco ed azzurro, una Madonna che ricorda quella dei Santacroce, e l'hanno collocato sulla Cima della Corna Maria, a Santa Croce di San Pellegrino Terme.

"Nel nostro piccolo - fanno sapere dall'Associazione -, anche i Giovani Rapaci dell'Associazione Santa Croce hanno voluto partecipare con un gesto più che simbolico. Come il gesto del Papa che consacra il mondo al Cuore Immacolato di Maria anche il gesto dei giovani di Santa Croce è paragonabile a quello dei figli che ricorrono alla Madre. Come i bambini che quando sono spaventati vanno dalla mamma a piangere, a cercare protezione, così nel suo Cuore "limpido, incontaminato" i giovani di Santa Croce hanno deposto 'paura, dolore e speranza per il futuro'.

La Madonna ora ci guarda dalla cima della Corna Maria - proseguono -; i giovani hanno affidato a Lei il nostro piccolo paese ed in particolare le loro vite, perché sono loro che, a nome di tutta la Comunità, l'hanno con tanto affetto, devozione e non poca fatica portata sulla montagna. Ora c'è un motivo in più per salire sulla montagna, per pregare la Madonnina Bianca e Azzurra, Regina della Pace. Grazie ai Giovani Rapaci dell'Associazione Santa Croce ed in particolare a Luca e Gaia Scanzi che l'hanno disegnata permettendo così un significativo contenimento della spesa".

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross