Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Santa Croce, lascia il posto fisso e riapre l'unico bar-pizzeria della frazione: la sfida di Angela e della sua famiglia

A Santa Croce riapre oggi, giovedì 23 giugno (ma sarà inaugurato venerdì 24 alle 18.00), l'unico bar-pizzeria presente nella frazione, che era ormai chiuso da 5 anni. 
23 Giugno 2022

A Santa Croce riapre oggi, giovedì 23 giugno (ma sarà inaugurato venerdì 24 alle 18.00), l'unico bar-pizzeria presente nella frazione, che era ormai chiuso da 5 anni.

Si chiamerà "Da Mario". Ad alzare nuovamente la serranda sarà Angela Sonzogni, 32 anni, (aiutata dalla famiglia) che ha deciso di lasciare il posto fisso da impiegata per riaprire il bar-pizzeria.

“L’attività, aperta negli anni Settanta, era chiusa da 5 anni ormai, l’immobile era all’asta. Mio padre, impresario edile, ha deciso di partecipare per poterlo acquistare”, fa sapere Angela, che ha un figlio di poco più di un anno e sarà affiancata in questa nuova avventura dalla sorella Lara.

Il locale aveva però bisogno di un intervento di ristrutturazione: sono stati rimessi a nuovo gli impianti, gli interni e sono stati acquistati un nuovo forno per la pizza e una nuova cucina. Nella piccola frazione - che turisticamente sta vivendo un periodo florido grazie a nuove attrattive come la panchina gigante e la nuova ferrata - c'è solo un piccolo bar al campo sportivo.

“Io e i miei tre fratelli abitiamo qui, siamo rimasti a vivere insieme ai nostri compagni, che hanno condiviso la nostra scelta - spiega Angela ai microfoni di Bergamonews -: crediamo nello sviluppo della nostra frazione. Con il bar, vogliamo dare di nuovo un punto di ritrovo agli abitanti, un servizio che da anni ormai era scomparso. La gente ha di nuovo voglia di ritrovarsi in un luogo di aggregazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross