Santa Croce rinnova il sentiero per la Panchina Gigante: “Lo rendiamo più sicuro e agevole”

A Santa Croce di San Pellegrino Terme l'associazione locale annuncia l'inizio dei lavori per il rifacimento del sentiero che porta alla panchina gigante, sul Monte Corno, inaugurata nell'estate del 2021.
9 Febbraio 2024

A Santa Croce di San Pellegrino Terme l’associazione locale annuncia l’inizio dei lavori per il rifacimento del sentiero che porta alla panchina gigante, sul Monte Corno, inaugurata nell’estate del 2021.

Questo importante intervento fa parte del progetto “Santa Croce per un nuovo rinascimento”, promosso dall’Amministrazione Comunale di San Pellegrino. “Il sentiero che conduce alla panchina gigante è un tesoro per la nostra comunità – fanno sapere dall’associazione Santa Croce – e per tutti coloro che amano immergersi nella bellezza della natura circostante.

Con questo rifacimento – proseguono dall’associazione -, non solo garantiremo un accesso più sicuro e agevole, ma ci impegniamo anche a preservare e valorizzare il nostro meraviglioso patrimonio naturalistico.  Vi terremo aggiornati su ogni passo del processo e non vediamo l’ora di condividere con voi il risultato finale di questo progetto che renderà ancora più speciale il nostro borgo di Santa Croce”.

La “Big Bench” di Santa Croce è posizionata sul Monte Corno, in un punto da cui è possibile osservare la media Valle Brembana – San Pellegrino Terme, Zogno e San Giovanni Bianco ed il suo proseguo verso l’alto – e la vicina Val Serina, mentre durante le giornate più cristalline non è raro scorgere in lontananza perfino la Pianura Padana.

Come raggiungerla? Dopo aver posteggiato al parcheggio comunale di Santa Croce nei pressi della Chiesa Parrocchiale, è necessario imboccare un sentiero (ben segnalato) e proseguire per circa 45 minuti a piedi. Attenzione, però: esiste una strada carrozzabile, ma non è possibile percorrerla in macchina ed è vietato lasciare la propria auto in località Salvarizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:

Ultime Notizie

X
X
linkcross