Domenica 22 ottobre si terrà presso la Cantina Van San Martino di Pontida la seconda edizione di “Sapori d’Autunno”, manifestazione organizzata dall’associazione Obiettivo Pontida. La manifestazione si terrà dalle ore 10 alle 18, saranno presenti prodotti tipici del territorio, marmellate, formaggi, miele, caldarroste, panini e ovviamente il vino.
Non mancheranno laboratori creativi, trucca bimbi, palloncino e zucchero filato e popcorn per tutti i bambini. Dalle 15 alle 17 ci sarà un laboratorio educativo dal titolo “Tracce d’Autunno” a cura di Aeris Cooperativa Sociale.
Sarà allestita la mostra fotografica “Pontida anni ‘60 tratta dal fondo Guglielmi sulla storia di Pontida e del suo territorio, patrimonio fotografico di valore, materiale donato da Arch. Eugenio Guglielmi all’Associazione Obiettivo Pontida. Durante tutto il giorno sarà possibile degustare il vino della Cantina Val San Martino.
“Siamo lieti di ospitare in Cantina la manifestazione “Sapori d’Autunno” che sarà il preludio per i nostri festeggiamenti della Festa di San Martino sempre in Cantina domenica 12 novembre: grazie ad Obiettivo Pontida per avere organizzato questo bell’evento" Pietro Rota, Presidente Cantina Val San Martino
"È stato ceduto alla nostra associazione, un patrimonio fotografico di straordinario valore che sarà presentato ufficialmente, in occasione di Sapori d'Autunno Domenica 22 Ottobre. Ringraziamo l'architetto Guglielmi perché ci permetterà di far conoscere alle nuove generazioni e ricordare, una Pontida del passato. Grazie alla Cantina Val San Martino, alla Comunità Montana Lario Orientale, al Comune di Pontida ed alla Cooperativa Sociale AERIS di Vimercate” Paolo Corti, Presidente di Obiettivo Pontida.