In attesa dell’inizio del campionato, la stagione 2024/25 del Villa Valle, mercoledì 4 settembre, ha vissuto un altro importante momento: la presentazione della Prima Squadra Maschile e della Squadra Femminile. La serata, organizzata con l’aiuto di Temp Job, che si è svolta presso il Golf Club Bergamo “L’Albenza” ad Almenno San Bartolomeo e che è stata condotta da Riccardo Cogliati, ha visto sfilare le giocatrici e i giocatori, i rispettivi staff tecnici, ma soprattutto ha rappresentato l’occasione per incontrare gli sponsor che sostengono le due realtà. A fare gli onori di casa non poteva che essere il Presidente, Piergiorgio Castelli: “Sono contento che abbiate deciso di partecipare così numerosi“.
La prima parte della serata è stata dedicata al Femminile Villa Valle, che parte con rinnovate ambizioni, come confermato dalla Presidente, Luisa Mazzoleni: “La nostra è una Società ambiziosa e i nostri obiettivi sono frutto di quanto accaduto l’anno scorso. Non abbiamo voluto mollare, ci siamo ispirati al modello della Prima Squadra Maschile e, grazie a Giancarlo Austoni, un uomo di calcio, abbiamo dato nuova linfa al progetto. Vogliamo una squadra che sia composta da giocatrici di valore a livello tecnico, ma che abbia voglia di essere un gruppo unito“.
“Sono stato incaricato dal Consiglio del Villa Valle di dare una mano al settore femminile per dare una linea che segua quella della squadra maschile che partecipa al campionato di Serie D e dare un organigramma di valore. La società è ambiziosa e vogliamo che tutto il movimento sia di una certo livello. Darò tutto il mio contributo per dare la giusta visibilità e importanza al Femminile Villa Valle“, ha aggiunto Giancarlo Austoni, Vice Presidente Villa Valle e Delegato del Femminile Villa Valle.
L’attenzione si è, quindi, soffermata sulla Prima Squadra Maschile con il saluto del Direttore Generale, Roberto Monaci: “Volevo ringraziare tutti i presenti, a partire dagli sponsor e dal Comitato che permettere alla Società di essere quello che è. Il nostro non è più solo un torneo regionale, ma nazionale, visto il Girone nel quale siamo stati inseriti e che ci porterà a percorrere quasi 8000 chilometri durante la stagione. Faccio il mio più grande ‘in bocca al lupo’ ai ragazzi. Siamo sicuri di avere allestito una buona squadra e ai giocatori chiedo di ripagare gli sforzi fatti dalla dirigenza“.
A prende la parola è il Direttore Sportivo, Rolando Lorenzi: “Dopo anni di corteggiamento, il matrimonio con il Villa Valle si è fatto. Speriamo di fare una stagione in linea con le aspettative della Società, sono certo che la squadra sia di buon livello, ora parlerà il campo“.
Non poteva mancare un intervento del Mister, Marco Sgrò: “Sentire la fiducia e la stima della Società è stato fondamentale per la mia permanenza. Nel mio credo c’è la certezza di adeguare il modulo ai ragazzi che ho a disposizione. Come mi consigliò Emiliano Mondonico, cerco di portare avanti il mio lavoro. Sono certo che faremo bene anche quest’anno“.
Anche il Capitano, Carlo Ferrario, non si è sottratto alla raffica di domande: “Le motivazioni sono quelle di sempre. L’anno scorso abbiamo fatto bene e in questa stagione vogliamo migliorare, tutti insieme. Passare il turno in Coppa Italia è stata una gran cosa, ma ora arrivano le partire con in palio i tre punti e si fa veramente sul serio. Il gruppo è solido, affiatato e siamo pronti per far felice la Società che ci mette a disposizione tutto per pensare solo a fare bene sul campo“.
Last but not least, ecco le parole di Giorgio Siani: “Siamo un bel gruppo, c’è tutto per fare bene e vogliamo riusciti. Senza nasconderci, vorremo fare i playoff e faremo di tutto per riuscirci. Sarà importante pensare a una partita alla volta perchè questo è un campionato ricco di insidie in cui la prima può perdere con l’ultima“.
Il saluto conclusivo è ancora del Presidente Castelli: “Per prima cosa voglio ringraziare il Golf Club Bergamo L’Albenza che ci ha ospitati. Ho visto sfilare il Villa Valle, il mio Villa Valle e devo dire che ogni presentazione mi emoziona. Per questo non posso che ringraziare i miei compagni di viaggio e gli sponsor. Ogni giorno cerchiamo di migliorare in qualcosa di piccolo che, poi, diventa grande. Mi ha emozionato vedere le ragazze che, come amo ripetere, a un tacco 12 hanno preferito 12 tacchetti. La passione di Luisa è stata determinante per formare questa squadra. Ho visto i ragazzi della Prima Squadra lavorare con grande impegno nella pre season di Brembilla e nel ritiro di Temù. Domenica, in Coppa Italia, contro una squadra blasonata e costruita per traguardi importanti come il Chievo Verona, è arrivata una vittoria frutto di una prestazione corale e per noi è motivo d’orgoglio. Il buongiorno si vede dal mattino… Sarà una grande annata sotto tutti i punti di vista“.