Scivola per 100 metri dal sentiero per il Canto Alto: 55enne recuperata dal Soccorso alpino

Recupero di una donna di 55 anni scivolata per circa 100 metri dal sentiero per il Canto Alto. Intervenuto il Soccorso alpino Stazione Valle Imagna.
17 Agosto 2025

Intervento del Soccorso alpino Stazione Valle Imagna oggi, domenica 17 agosto, verso le ore 15.45, per il recupero di una donna di 55 anni scivolata per circa 100 metri dal sentiero per il Canto Alto, in Comune di Sorisole, nei pressi di Corna delle Capre.

In seguito alla rovinosa caduta, la donna ha riportato un trauma cranico e diverse escoriazioni. Sul posto intervento di squadre terrestri e dell'elisoccorso che, tramite la tecnica del contrappeso, hanno spostato la donna in un'area idonea per poterla poi imbarcare.

Durante le manovre dell'aereo, i sanitari del Soccorso alpino hanno prestato il primo soccorso per stabilizzare la 55enne. Una volta a bordo, la donna รจ stata poi trasportata in ospedale in codice rosso.

LEGGI ANCHE

Puntura di animale, caduta sul Pizzo del Diavolo e in Val Famada: tre interventi in poche ore per il Soccorso alpino

Ciclista cade sul sentiero per il Rifugio Resegone: recuperato dal Soccorso alpino

Donna di 72 anni cade e si infortuna scendendo dal Rifugio Cassinelli: recuperata dal Soccorso alpino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross