Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Sedrina, calcinacci si staccano dal ponte: ok le verifiche di vigili del fuoco e Provincia

Dei calcinacci si sono staccati dall'arcata del viadotto della ex strada statale 470, all'altezza del bivio Sedrina-Ubiale Clanezzo. Ok le verifiche di Provincia e Vigili del Fuoco.
1 Febbraio 2018

Nei giorni scorsi, diversi passanti hanno notato dei calcinacci staccatisi dall'arcata del viadotto della ex strada statale 470 della Valle Brembana, all'altezza del bivio che collega Sedrina ad Ubiale Clanezzo.  

Segnalazioni che la Provincia ha preso subito in carico, tanto è vero che, tra ieri sera e oggi, Vigili del Fuoco e tecnici della Provincia hanno chiuso la strada ed eseguito le verifiche del caso per controllare se, effettivamente, sussistessero dei problemi di natura statica. Dai controlli è risultato che la struttura è solida e non ci sono gravi criticità. Secondo Vigili e Provincia, dunque, i piccoli calcinacci si sarebbero staccati semplicemente a causa del tempo. 

Secondo la ricostruzione di Vigili del Fuoco e addetti della Provincia, inoltre, i calcinacci sarebbero caduti da un'altezza compresa fra i 10 e 15 metri. Con l'ausilio di un'autoscala tutta la parte ammalorata sotto l'arcata del ponte è stata rimessa a nuovo dai tecnici.

"Aggiornamenti per interventi di manutenzione al cavalcavia del viadotto della strada provinciale -  si legge sulla pagina Facebook del Comune di Sedrina - Si informa che, a seguito dell’intervento di verifica da parte dei Vigili del Fuoco e degli addetti della Provincia di Bergamo, in questi giorni sono state effettuate le verifiche e gli interventi di manutenzione necessari per la messa in sicurezza dell’area, sottostante il viadotto della strada provinciale all’altezza dello svincolo che collega Sedrina a Ubiale Clanezzo.

Ultime Notizie

X
X
linkcross