Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Solidarietà, canto e processione: Valnegra in festa per la Madonna del Carmine

Fine settimana di festa nella comunità di Valnegra, in Alta Valle Brembana, dove si celebra la ricorrenza liturgica della Madonna del Carmine
2 Agosto 2018

Fine settimana di festa nella comunità di Valnegra, in Alta Valle Brembana, dove si celebra la ricorrenza liturgica della Madonna del Carmine.

Venerdì 3 agosto, dopo la messa alle 20.30 nella parrocchiale di S.Michele, il vicino salone delle Scuole Medie ospiterà la presentazione del progetto “Carrozzina Sprint” da parte dell’Associazione Disabili Bergamaschi e quella del volume “Il Leopardo Nero” dello scrittore Gabriele Riva.

Il progetto “Carrozzina Sprint” prevede la realizzazione di un percorso dedicato “ad ostacoli” per quanti sono costretti all’uso di una carrozzina, con ghiaia, ciottoli, salite e dossi su cui esercitarsi per una vera e propria “scuola guida”. Il percorso avrà sede presso l’Unità di riabilitazione specialistica dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII che ha sede a Mozzo. L’Associazione Disabili Bergamaschi festeggia quest’anno il trentesimo di fondazione ed il progetto “Carrozzina Sprint” è un poco il fiore all’occhiello delle attività celebrative (info e donazioni sul sito www.adbbergamo.it).

Nel corso della serata verrà presentato anche il libro “Il Leopardo Nero”, un romanzo scritto da Gabriele Riva, che attraverso racconti e intrecci appassionati propone una riflessione su vita, morte, guarigione del corpo e dell’anima, ma anche su guerra, pace e passaggi generazionali,

Sabato 4 agosto la festa dedicata alla Madonna del Carmine proseguirà con la messa alle 17, il rosario alle 20.30 ed il concerto del Coro For di Monte di Zogno, diretto da Franco Ambrosioni. Domenica 5 agosto alle 11.00 solenne messa accompagnato da organo e soprano ed, alle 20.30, la processione conclusiva con il simulacro della Vergine, accompagnata dal Corpo Musicale “Città di San Pellegrino”. Aperti per l’occasione la pesca di beneficenza ed il “Mercatino di arte e curiosità”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross