Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

“Solo la luna ci ha visti passare”: a Piazza Brembana l’orgoglio del viaggio di Maxima

Una serie di incontri per dare spessore (e rendere contagiosa) l’attenzione al sociale promossi dalle biblioteche dell’Alta Valle Brembana in collaborazione con il Vicariato Alta Val Brembana.
26 Novembre 2018

Una serie di incontri per dare spessore (e rendere contagiosa) l’attenzione al sociale. Le biblioteche dell’Alta Valle Brembana  in collaborazione con il Vicariato Alta Val Brembana hanno avviato a novembre un percorso formativo di condivisione (iniziato ad ottobre 2017) denominato “Una Valle in… ascolto”.

“Lo scopo – spiega don Alessandro Beghini, parroco di S.Martino Oltre la Goggia -  è quello di stimolare riflessioni su alcuni temi che possano riguardare problematiche sociali che ci coinvolgono. Quest’anno si è puntato al tema delle scelte della vita nelle varie fasi della propria esistenza: adolescenti, giovani ed anziani”.

Venerdì 30 novembre alle 20.30 è in programma un nuovo incontro presso il Salone Papa Giovanni XXIII a San Martino, Piazza Brembana. Interverrà la giornalista Francesca Ghirardelli, autrice del libro “Solo la luna ci ha visti passare”.

E’ la storia del viaggio pieno di incognite di Maxima, una quattordicenne siriana oggi in Olanda, attraverso il Mar Egeo, con quaranta persone ammassate su un gommone carico di bagagli e speranze. La serata è ad ingresso libero.

Ultime Notizie

X
X
linkcross