Stefano Trapletti di Dossena ai Soliti Ignoti “ti fa visitare le miniere”

Ieri sera, giovedì 19 gennaio, ai Soliti Ignoti, lo show televisivo di Rai 1 condotto da Amadeus - nel quale i concorrenti devono scoprire la professione di otto figure - c'era anche un po' di Valle Brembana.
20 Gennaio 2023

Ieri sera, giovedì 19 gennaio, ai Soliti Ignoti, lo show televisivo di Rai 1 condotto da Amadeus – nel quale i concorrenti devono scoprire la professione di otto figure – c’era anche un po’ di Valle Brembana.

Al minuto 28:40 (a questo link potete vedere il video su RaiPlay) è infatti finito sotto l’attento occhio delle due concorrenti Stefano Trapletti di Dossena, uno dei giovani – insieme al sindaco Fabio Bonzi all’assessore al Turismo Walter Balicco, e ai consiglieri Simone Locatelli e Riccardo Omacini – ad aver contribuito al recente rilancio turistico del paese di Dossena. Dal Ponte Tibetano al Parco Speleologico. Trapletti, 29 anni, tra le altre cose è anche una guida nelle miniere di Dossena.

Le due concorrenti hanno sfruttato il bonus degli indizi per scoprire l’identità professionale di Trapletti. Il primo indizio è un omaggio al nostro dialetto: “Mio padre mi ripete sempre: l’è ona braa sceta”. Il secondo fa riferimento al finanziamento regionale ottenuto dal Comune di Dossena, che ha previsto anche la realizzazione dell’ormai celebre ponte tibetano: “Ho fatto una pazzia quella volta che, con due amici, ho scritto un progetto da 10 milioni di euro”.

“E come è andata, chiede uno stupito Amadeus?”“È andata bene – ha risposto Trapletti -. Abbiamo ottenuto qualche finanziamento che ci ha permesso di fare dei progetti”. E, infine, l’indizio utile per scoprire la professione: “Nel mio lavoro vado sotto”. 

E Stefano Trapletti va ovviamente sotto per portare i turisti a visitare le miniere di Dossena. Ricordiamo che, dallo scorso agosto, nelle miniere è stato aperto il Parco Speleologico, un percorso attrezzato in chiave ludica e culturale accessibile con prenotazione obbligatoria sul sito VisitDossena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. Anche Emanuela Ghisalberti è stata ai soliti ignoti lo scorso anno …. Fa corone di alloro ed è l’unica in valle a 24 anni si è inventata un lavoro 🤗

Ultime Notizie

X
X
linkcross