Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Stefano Trapletti di Dossena ai Soliti Ignoti "ti fa visitare le miniere"

Ieri sera, giovedì 19 gennaio, ai Soliti Ignoti, lo show televisivo di Rai 1 condotto da Amadeus - nel quale i concorrenti devono scoprire la professione di otto figure - c'era anche un po' di Valle Brembana.
20 Gennaio 2023

Ieri sera, giovedì 19 gennaio, ai Soliti Ignoti, lo show televisivo di Rai 1 condotto da Amadeus - nel quale i concorrenti devono scoprire la professione di otto figure - c'era anche un po' di Valle Brembana.

Al minuto 28:40 (a questo link potete vedere il video su RaiPlay) è infatti finito sotto l'attento occhio delle due concorrenti Stefano Trapletti di Dossena, uno dei giovani - insieme al sindaco Fabio Bonzi all'assessore al Turismo Walter Balicco, e ai consiglieri Simone Locatelli e Riccardo Omacini - ad aver contribuito al recente rilancio turistico del paese di Dossena. Dal Ponte Tibetano al Parco Speleologico. Trapletti, 29 anni, tra le altre cose è anche una guida nelle miniere di Dossena.

Le due concorrenti hanno sfruttato il bonus degli indizi per scoprire l'identità professionale di Trapletti. Il primo indizio è un omaggio al nostro dialetto: "Mio padre mi ripete sempre: l'è ona braa sceta". Il secondo fa riferimento al finanziamento regionale ottenuto dal Comune di Dossena, che ha previsto anche la realizzazione dell'ormai celebre ponte tibetano: "Ho fatto una pazzia quella volta che, con due amici, ho scritto un progetto da 10 milioni di euro".

"E come è andata, chiede uno stupito Amadeus?" - "È andata bene - ha risposto Trapletti -. Abbiamo ottenuto qualche finanziamento che ci ha permesso di fare dei progetti". E, infine, l'indizio utile per scoprire la professione: "Nel mio lavoro vado sotto". 

E Stefano Trapletti va ovviamente sotto per portare i turisti a visitare le miniere di Dossena. Ricordiamo che, dallo scorso agosto, nelle miniere è stato aperto il Parco Speleologico, un percorso attrezzato in chiave ludica e culturale accessibile con prenotazione obbligatoria sul sito VisitDossena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. Anche Emanuela Ghisalberti è stata ai soliti ignoti lo scorso anno …. Fa corone di alloro ed è l’unica in valle a 24 anni si è inventata un lavoro 🤗

Ultime Notizie

X
X
linkcross