Sul Resegone di notte: 10 febbraio l’escursione con il CAI Valle Imagna

Salire sul Resegone di notte? Un'esperienza da fare almeno una volta nella vita, una vera e propria tradizione per i valdimagnini.
2 Febbraio 2024

Salire sul Resegone di notte? Un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, una vera e propria tradizione per i valdimagnini. E non c’è di meglio che farla con gli esperti del CAI Valle Imagna, che anche quest’anno hanno organizzato la notturna al Resegone, in programma sabato 10 febbraio.

I posti per la gita sono limitati e per partecipare è necessaria la prenotazione contattando Rudy Locatelli al numero 347.1298317 o inviando una mail a [email protected].

Si seguirà il classico percorso da Brumano, che porta fino alla Punta Cermenati. Il percorso inizialmente pianeggiante si sviluppa raggiungendo la località Palio, da dove poi, attraverso un sentiero via via sempre più ripido, si giunge sul versante nord del Monte Resegone dove, a pochi metri dalla vetta, è posizionato il Rifugio Azzoni. La serata si concluderà poi con la cena presso il Rifugio Resegone.

Partenza alle ore 16.00 da località “Stanga” a Brumano – Dislivello: 800 mt – Durata: 2.30 ore – Difficoltà: E (escursionistico). I partecipanti devono essere dotati obbligatoriamente di abbigliamento specifico da montagna (scarponi, guanti e piumino) oltre che pila frontale e ramponi.

Foto: Marco Caccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross