Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Terza dose, in Val Brembana si andrà spediti con il nuovo hub vaccinale al Centro Servizi di Zogno

Zogno aprirà il nuovo hub per far fronte alle terze dosi al Centro Servizi, in via Martiri della Libertà, da poco in parte riqualificato, in cui trovano attualmente spazio quattro ambulatori medici. Sarà pronto entro circa dieci giorni.
2 Dicembre 2021

Da ieri, mercoledì 1 dicembre, sono partite le somministrazioni della terza dose di vaccino Covid per tutti gli over 18, a cinque mesi dalla precedente. Anche la Bergamasca si sta mobilitando per far fronte alla nuova “ondata” di vaccinazioni che ci saranno nelle prossime settimane, attivando nuovi hub e zone in cui effettuare l'inoculazione.

In Valle Brembana a mobilitarsi è nuovamente Zogno che, dopo un sopralluogo da parte dell'Asst Papa Giovanni XXIII, ha individuato una struttura in cui aprire il nuovo hub, dopo che quello precedente (all'interno del palazzetto dello sport a Camanghè) è stato chiuso ad ottobre per tornare al suo utilizzo originario. Si tratta questa volta del Centro Servizi, in via Martiri della Libertà, da poco in parte riqualificato, in cui trovano attualmente spazio quattro ambulatori medici (di cui soltanto due occupati al momento) e, ad ingresso separato, anagrafe e polizia locale.

Il nuovo centro vaccinazioni dovrebbe essere operativo, fanno sapere dall'Amministrazione, entro circa dieci giorni. “Dovrebbero così essere attivate due linee di vaccinazione presso gli ambulatori medici liberi – ha spiegato Giampaolo Pesenti, assessore di Zogno, intervistato da L'Eco di Bergamo – che in parte sono già pronti e organizzati vista la loro destinazione, in modo da partire a breve e rispondere all'urgenza vaccini del momento.

Zogno si prepara così a questa nuova fase e lo faremo mettendoci a disposizione insieme ai nostri volontari, che contatteremo visto che l'hub dovrebbe essere aperto 7 giorni su 7, 12 ore al giorno, e quindi sarà necessario coprire più turni”. Al momento chi prenota la terza dose sul portale ufficiale lombardo può infatti selezionare solamente l'Ospedale di San Giovanni Bianco come sede di vaccinazione.

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross