Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Titoli sportivi vacanti trovano casa: San Giovanni va in Promozione, Lemine in Eccellenza

Titoli sportivi vacanti trovano casa: San Giovanni va in Promozione, Lemine in Eccellenza
5 Giugno 2019

Il calcio dilettantistico orobico è sempre più in difficoltà, e ormai da qualche anno a questa parte si è diffusa la "moda" dell'acquisizione della categoria. Questo accade perché diverse società non sono in condizione di partire con la nuova stagione per motivi nella maggior parte dei casi di natura economica, oppure perché si fondono ad altre di categoria superiore (perdendo di conseguenza la propria, e liberando il "posto"). E così "cedono" il loro titolo sportivo.

A giovarne in questi giorni due compagini delle nostre valli. Nonostante un campionato in Prima Categoria non propriamente esaltante e conclusosi a soli 7 punti dalla zona playout, il San Giovanni Bianco vola in Promozione rilevando la categoria lasciata libera dal Caprino. Come riportano i colleghi di Bergamo & Sport, la società si stava già preparando al "salto" con l'ingaggio di mister Marco Brembilla e le new entry di livello come Stefano Traini, Andrea Locatelli e Mattia Casi vicino alla firma. 

Cambiamo i protagonisti ma la storia è più o meno la stessa per il Lemine Almenno che acquisisce il titolo di Eccellenza dal Ciserano, che si è recentemente fuso alla Virtus Bergamo (Serie D). Una stagione buona comunque quella appena passata per la società almennese, terza nel girone C di Promozione, che le ha permesso di accedere ai playoff, uscendo però al primo turno. L'ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Ultime Notizie

X
X
linkcross