Dopo anni di stop, i ragazzi della Commissione Ideal riportano lo storico appuntamento della rassegna teatrale dialettale al Teatro Ideal a Cepino di Sant’Omobono Terme con sei appuntamenti, da ottobre 2024 a febbraio 2025, e altrettante compagnie valdimagnine.
Si parte sabato 12 ottobre ore 20.45 con la Compagnia Teatrale di Costa Imagna che porterà in scena lo spettacolo “Preost per tri dè…” con finale a sorpresa.
“Dopo l’ottima riuscita dell’Ohana Disney Show sabato 28 settembre, che ha elettrizzato il pubblico del teatro Ideal sulle note dei grandi classici Walt Disney – spiega Marco Previtali della Commissione Ideal – riportiamo il teatro dialettale. Speriamo che questo storico appuntamento sia ancora sentito e ben accolto da parte del territorio”.
La rassegna riprende sabato 26 ottobre ore 20.45 con la Compagnia “I Articiòch” di Ubiale che porteranno sul palco del teatro valdimagnino “Öna troàda quase giösta”; poi il 9 novembre ore 20.45 la compagnia “I Cünta sö de Röda” di Rota d’Imagna con la commedia Giallo in condominio; il 30 novembre ore 20.45 la Compagnia “Cugini di Montagna” di Valsecca porta in scena “La guerra è guerra per tutti”.
La rassegna riprende poi l’11 gennaio 2025 con uno spettacolo di burattini, alle ore 20.30, di Virginio Baccanelli con i suoi burattini che si esibiranno ne “L’oro di Gioppino”. Infine l’8 febbraio 2025 ore 20.45 l’ultimo show con la Compagnia “Tananai” di Corna Imagna che si esibirà nella commedia “Proviamo a ripartire”.
Tante novità e tanti spettacoli che richiedono anche risorse umane. Il Teatro Ideal è infatti alla ricerca di volontari che vogliano dare una mano, dall’assistente di palco alla biglietteria passando per fotografi e social media manager. Chi fosse interessato può contattare Marco Previtali al numero 346.3891487 o scrivere a [email protected]
CONTENUTO SPONSORIZZATO