Pegarun e le associazioni di Ubiale Clanezzo presentano la seconda edizione della Ubiale Mountain Run in programma il 18 febbraio a Ubiale Clanezzo. Il ricavato verrà devoluto agli Amici della Pediatria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Si tratta di una gara competitiva di 22 km con dislivello di 1.500 metri del campionato Lombardo CSEN outdoor in prova unica per le categorie assolute. È in programma anche una non competitiva di 10 km con dislivello 480 metri. La 22 km è la prima tappa del “Circuito La Due sul Brembo”, la seconda tappa del circuito è l’Arrancabotta a Botta, frazione di Sedrina, in programma il 10 marzo sulla distanza di 23 km per un d+ 1.400 metri.
Sono previste le iscrizioni ad ogni singola gara oppure con una scontistica è prevista l’iscrizione al circuito. Le iscrizioni si ricevono on line sul sito di Picosport a questo link. Al termine della premiazione dell’Arrancabotta ci sarà la premiazione del circuito La Due sul Brembo. Il ritrovo per la Ubiale Mountain Run è previsto dalle ore 07.00 presso il campo di calcio di Ubiale, in via Giuseppe Garibaldi 5 dove ci saranno i seguenti servizi: distribuzione pettorali, spogliatoi e docce. La partenza, arrivo e premiazioni invece saranno posizionati in via Risorgimento. Sono previste ricche premiazioni.
Nella 22 km, per i primi 200 iscritti il pacco gara sarà composto da calzini griffati VAM e bottiglia di vino, al raggiungimento dei 200 iscritti il pacco gara è composto da 2 bottiglie di vino. E’ prevista medaglia a tutti. Per i primi tre, classifica femminile e maschile, ci saranno buoni benzina da 100, 75 e 50 euro più cesti. Premiazione podi categorie over 40,50 e 60 con cesti, i premi non sono cumulabili.
Nella 10km pacco gara ai primi cento iscritti con scaldacollo griffato VAM Ubiale Mountain Run. E’ previsto la premiazione dei primi 5 classificati classifiche generali femminile e maschile. Gli organizzatori, oltre allo scopo solidale della manifestazione, intendono far conoscere il territorio di Ubiale Clanezzo a due passi dalla città di Bergamo con le sue vette: il monte Ubiale, la Corna Marcia e il monte Ubione a cavallo tra le valli Brembana, Imagna e Brembilla. Inoltre ci saranno dei passaggi sul sentiero del partigiano Angelo Gotti che si è immolato per la libertà dei posteri.