Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Tra laghetti alpini e resti della Grande Guerra sul Pizzo Zerna: l'escursione con il CAI Valle Imagna

Domenica 29 maggio 2022 il CAI Valle Imagna organizza l'escursione sul Pizzo Zerna, partenza da Carona. Gita di difficoltà EE (per Escursionisti Esperti).
18 Maggio 2022

Domenica 29 maggio 2022 il CAI Valle Imagna organizza l'escursione sul Pizzo Zerna, partenza da Carona. Gita di difficoltà EE (per Escursionisti Esperti).

Il Pizzo Zerna si trova in cima alla Val Sambuzza, tra la Valcervia di Valtellina e la Val Brembana. Lungo la salita si possono riconoscere vari appostamenti militari predisposti per la grande guerra, sono inoltre presenti diversi laghetti alpini di origine glaciale.

La vetta offre una panoramica sui rilievi della Valtellina dal Gruppo del Bernina al Monte Disgrazia oltre che su Monte Masoni, Corno Stella, Monte Chierico, Passo di Publino e Val Sambuzza.

Per info e iscrizioni (entro il 26 maggio) contattare Alex Piazzoni al numero 347.5279026 o scrivere a apiazzoni88@gmail.com

Foto: Pieroweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

Taragna per tutti i gusti a Roncola, il 2 luglio torna la Taragnafest

Dopo due anni di pausa a causa della Pandemia, torna una delle feste più attese della Valle Imagna: la Taragnafest. Primi piatti, grigliate alla brace, brasati, funghi porcini e ovviamente la taragna, regina indiscussa della festa, sono gli ingredienti fondamentali per una sagra che nei primi due weekend di luglio attirerà avventori da ogni parte della provincia.

X
X
linkcross